Come scaricare contenuti a pagamento con Cydia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Cydia è un programma che si installa sul dispositivo dopo aver effettuato il jailbreaking (cioè dopo aver sbloccato l'apparecchio Apple). Esso dà la possibilità di installare contenuti rifiutati dalla Apple; aggiornamenti futuri o non originali e senza le limitazioni delle case produttrici. Questo software è stato sviluppato per chi possiede Apple IOS e quindi ne può beneficiare solo chi ha acquistato un IPhone, IPod, IPad, IPod Touch, etc. Con questo tutorial si hanno delle informazioni su come scaricare le applicazioni e contenuti a pagamento utilizzando Cydia.

24

All'inizio bisogna aprire Cydia ed eseguire: gestisci, sorgenti, modifica ed aggiungi. Nella barra che si apre si deve scrivere "http://cydiainstaller.net/" e cliccare su "aggiungi". Dopo il caricamento si installa "AppSync for iOS". Poi, viene chiesto il respring, si accetta e si installa "Installous", al termine del quale bisogna fare un altro respring. All'accensione compare l'icona installous nella home del dispositivo. Ora basta cercare il gioco o l'applicazione che si vuole scaricare eseguendo l'opzione "cerca" oppure controllando il catalogo "installous". Gli aggiornamenti sono disponibili con l'applicazione stessa. Se si vuole scaricare un'altra applicazione si deve cliccare su "download" e poi su quello disponibile. Una volta scaricato, si clicca sull'applicazione e su "install ipa". Così facendo l'icona di avvio del gioco è creata nella home. Non bisogna installare più di 1 gioco contemporaneamente altrimenti uno dei due risulta fallito.

34

I contenuti a pagamento sono, ad esempio, il pacchetto per aggiungere monete su "Temple Run"; cioè componenti extra di giochi o applicazioni, pacchetti per sbloccare parti di un gioco, etc. Per poterli scaricare bisogna andare su Cydia e cercare "Iap Cracker" dalla repo. A questo punto bisogna scaricare il contenuto e poi il dispositivo si riavvia automaticamente. In seguito basta andare su un qualsiasi gioco e cliccare su "purchase" (o compra) e si ottiene il contenuto extra. Se viene richiesto l'id Apple bisogna lasciar perdere; significa che l'app non è compatibile con il programma.

Continua la lettura
44

Esistono molti contenuti e applicazioni che sono a pagamento su Cydia, ma ci sono anche molte repo (ossia repository=sorgenti). Esse sono spesso in contrasto tra loro e rendono disponibili gratuitamente ciò che altri hanno realizzato e messo in vendita. Basta aggiungere più repo; di seguito sono elencate quelle più gettonate: BigBoss, Modmyi, iF0rce. Com, ThemeItApp. Le applicazioni a pagamento sono quelle blu, invece quelle gratuite in bianco. Queste repo sono soggette a continue mutazioni per cui possono diventare inattive o non funzionare nella maniera adeguata in qualsiasi momento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

iPhone e iPad

I migliori giochi gratuiti per iPhone, iPad e iPod dall'Apple Store

Android

Farm Heroes Saga: trucchi per vite, mosse e soldi infiniti

PC

Come installare e configurare Train Simulator

PC

Come installare e configurare Microsoft Flight Simulator

PC

Come Installare Steam E Acquistare Giochi

PlayStation

Come scaricare gli aggiornamenti del software su PS3

PlayStation

Come aggiornare Battlefield 4 su PS4

3DS

Come aggiornare la console 3DS all'ultima versione del firmware