Come sbloccare tutti i trofei di Assassin's Creed Revelations per PS3

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

La saga di Assassin's Creed è una delle serie di videogiochi più popolari degli ultimi anni, con all'attivo svariati adattamenti a fumetti, sotto forma di romanzi e sul grande schermo. In particolare, il gioco Assassin's Creed Revelations per PS3 è uno dei capitoli più amati dai fan. La storia è appassionante e le avventure sono divertenti per ogni tipo di giocatore, ma i veri appassionati che desiderano completare il gioco al 100% devono sbloccare anche tutti i trofei. Scopriamo come fare in questa guida!

29

Occorrente

  • Console PlayStation 3
  • Disco di gioco Assassin's creed: Revelations
  • Connessione Wi-Fi alla rete Internet per giocare in multiplayer
39

Trofei bronzo legati alle sequenze della storia

Per sbloccare tutti i trofei, iniziamo completando i vari livelli della storia in modalità single player. Nelle prime fasi, avremo l'accesso ai trofei di bronzo. In particolare, completando la prima sequenza legata a Desmond sbloccheremo il trofeo dal nome 'I primi anni', completando la seconda sequenza legata a Desmond accederemo al trofeo 'l'assassino riluttante', completando la terza sequenza legata a Desmond guadagneremo il trofeo 'Fuga a New York' e completando la quarta sequenza legata a Desmond otterremo due trofei, 'La mela marcia' e 'Sei tu Desmond Miles?'.

49

Trofei bronzo completando missioni speciali

Altri trofei di bronzo sono opzionali e si possono sbloccare completando trame secondarie, soddisfacendo una serie di requisiti o collezionando oggetti particolari. Ecco qui di seguito l'elenco completo dei trofei di bronzo speciali:
- 'Missione compiuta' si ottiene raccogliendo tutti e cento i frammenti del codice. La maggior parte di questi è situata in punti elevati e ben visibili dello scenario di gioco. Inoltre, dopo aver trovato 50 frammenti, sarà la mappa stessa ad aggiornarsi e a indicarci la collocazione dei rimanenti;
- 'Più di mille parole' si sblocca trovando tutte le dieci pagine del diario di Ishak Pasha;
- 'Piromane' si guadagna andando nella casa di Piri Reis al completamento della sequenza tre;
- 'Generale al comando' si ottiene conquistando tutte le città del mediterraneo tramite i nostri adepti;
- 'Cortina di ferro' si guadagna eliminando le ondate dei nemici senza utilizzare il cannone durante la difesa alla torre;
- 'Assassino felino' si sblocca salendo in cima a Santa Sofia in massimo 25 secondi;
- 'Un vero amico' si ottiene terminando tutte le missioni Credo della fazione degli assassini, degli athingani, dei ladri oppure dei mercenari;
- 'Evasione fiscale' si riceve uccidendo un esattore che ci ha rubato del denaro;
- 'Colpi rapidi' si raggiunge uccidendo cinque guardie in cinque secondi con la lama celata;
- 'Strage' si ottiene uccidendo almeno 50 guardie con la lama celata;
- 'Sfoggio di abilità' si guadagna lanciandosi con un paracadute acquistato da un sarto;
- 'Topo di biblioteca' si sblocca trovando e comprando tutti i libri disponibili nel gioco;
- 'Manolesta' viene accreditato dopo che abbiamo assoldato dei ladri per depredare 50 guardie uccise;
- 'Ressa mortale' si riceve avvelenando 10 guardie con una bomba contenente veleno;
- 'Trappola per topi' si ottiene uccidendo cinque guardie con un'impalcatura dopo averle stordite con una bomba contenete triboli;
- 'Bombarolo' ci viene conferito dopo aver fabbricato 30 bombe;
- 'Allievo dotato' si guadagna addestrando un adepto fino al massimo livello di Maestro Assassino;
- 'Tentativo di volo' si ottiene lanciandosi con il paracadute dalla cima della torre di Galata fino al Corno d'oro;
- 'Silenzioso e letale' si riceve uccidendo contemporaneamente tre guardie con pugnali da lancio;
- 'Riesco a vederti' si sblocca uccidendo cinque guardie dopo avergli lanciato una bomba fumogena;
- 'Danza mostruosa' si raggiunge avvelenando una guardia e lasciando che stordisca tre passanti;
- 'Trova e picchia Duccio' si guadagna picchiando Duccio, che si trova nel ricordo quattro della sequenza quattro.

Continua la lettura
59

Trofei argento

Poi si passa al livello argento. Ecco la lista dei trofei d'argento qui di seguito:
- 'Un piatto da servire freddo' si ottiene proseguendo nella storia e terminando la sequenza uno;
- 'Istanbul e Costantinopoli' si riceve proseguendo nella storia e terminando la sequenza due;
- 'Nuove alleanze' si guadagna proseguendo nella storia e terminando la sequenza tre;
- 'Il principe' si ottiene proseguendo nella storia e terminando la sequenza quattro; - 'La trama s'infittisce' si sblocca proseguendo nella storia e terminando la sequenza cinque;
- 'Successi e fallimenti' si riceve proseguendo nella storia e terminando la sequenza sei;
- 'Vecchio capo, nuovo capo' si guadagna proseguendo nella storia e terminando la sequenza sette;
- 'Priorità' si guadagna proseguendo nella storia e terminando la sequenza otto.

69

Trofei oro

Alla fine, accederemo anche ai trofei di livello oro. Questi sono:
- 'Rivelazioni', ottenibile proseguendo nella storia e terminando la sequenza nove;
- 'Cari ricordi', ottenibile proseguendo nella storia e terminando ogni sequenza dalla uno alla nove al 100%;
- 'Il sapere è sacro', raggiungibile completando il livello di Santa Sofia, che sarà disponibile sulla mappa solo dopo aver completato il trofeo 'Più di mille parole';
- 'Il mentore', ottenibile addestrando sette adepti fino al grado di Maestro Assassino.
I trofei che si possono sbloccare in modalità single player sono così conclusi.

79

Trofei multiplayer

I trofei associati alla modalità multi giocatore sono:
- 'I segreti dei templari' (trofeo di bronzo), che si ottiene acquistando un'abilità nella rivendita abstergo con i punti guadagnati durante le partite online;
- 'Caparbio' (bronzo), che si ottiene completando una delle 74 prove messe a disposizione nel gioco online;
- 'Bell'aspetto' (bronzo), che si guadagna modificando l'aspetto di un personaggio del multiplayer, ovvero accedendo al nucleo dati e comprando un oggetto da far indossare al proprio personaggio. Questo si può fare solo dopo aver raggiunto il livello 10.

89

Trofeo platino

Nei passi precedenti sono stati elencati tutti i trofei dal bronzo all'oro che si possono sbloccare in modalità giocatore singolo e multiplayer. L'ultimo trofeo che rimane da collezionare è il trofeo platino, il quale viene sbloccato automaticamente quando tutti gli altri trofei sono stati acquisiti, come premio per il completamento totale del gioco. Guadagnato anche questo ultimo trofeo, possiamo dire ufficialmente di essere degli esperti di Assassin's Creed e vantarci del risultato con tutti gli amici.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Giocare insieme a un amico per ottenere più facilmente i trofei in modalità multpiplayer

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PlayStation

Come convertire Fifa 14 da PS3 a PS4

Con l'uscita della Play Station 4 (PS4), avvenuta alla fine del 2013, c'è stata una vera e propria rivoluzione nel mondo delle console per videogiochi. La nuova creatura targata Sony, infatti, garantisce delle esperienze di gioco nettamente migliori...
PlayStation

I migliori giochi di abilità per PS3

La Playstation è, senza dubbio, la console più famosa al mondo,Gli appassionati possono scegliere tra una vasta gamma di titoli in base alla categoria di gioco preferita. Per PlayStation 3 ci sono infatti in commercio numerosi giochi di abilità che...
PlayStation

Come trasferire dati da PS3 a PS4

Nel mese di novembre del 2013, la Sony ha introdotto sul mercato, la nuova Play Station 4. Tra le numerose funzioni che essa offre però, per il momento non è presente quella della retrocompatibilità, cioè l'opportunità di poter giocare con la PS4...
PlayStation

Come sincronizzare Trofei sulla Playstation 3

La Playstation 3 è uno strumento che va' tenuto bene, preservarla dalla polvere e utilizzarla sempre in posizione orizzontale è meglio che tenerla come capita. Sono accorgimenti che se trascurati compromettono il funzionamento dell'apparecchio. Vediamo...
PlayStation

I migliori giochi d'azione per PS3

Non è semplice classificare i giochi d'azione per PlayStation 3, poiché per questa console negli anni, sono stati ideati tantissimi giochi, specialmente per la categoria azione. La scelta perciò di un videogioco rispetto all'altro, dipende molto dai...
PlayStation

Come collegare un paio di cuffie bluetooth alla PS3

All'interno di questa guida andremo a parlare di cuffie per ps3. Nello specifico, infatti, presteremo attenzione ad un tema particolare, cercando di rispondere a questa domanda specifica: come si fa a collegare un paio di cuffie bluetooth alla ps3?Proveremo...
PlayStation

Come Giocare A Wwe All Stars Per Ps3

Rivivere gli scontri leggendari, utilizzando vecchi lottatori del passato oppure semplicemente, metterli a confronto con gli attuali lottatori è possibile grazie a WWE All Stars per PS3. Stiamo parlando di un gioco assolutamente avvincente per tutti...
PlayStation

Dark Souls 3: tutti i trofei

Dark Souls 3 è il capitolo finale della trilogia videoludica più cattiva e punitiva di sempre: anche il più piccolo errore può portare alla morte del nostro personaggio. Dopo il mezzo passo falso del secondo capitolo, la serie è tornata ai fasti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.