Come sbloccare personaggi su Crossy Road

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Crossy Road è un app molto divertente che sta spopolando sugli smartphone di tutti noi. Scaricabile da appstore o da Googleplay, il gioco si ispira a Frogger, un arcade sviluppato nel 1981 dalla Konami; il gioco aveva una visuale dall'alto e consisteva nel far attraversare ad una rana, prima una strada e poi un laghetto evitando gli ostacoli che gli si paravano davanti, in un gioco di abilità, velocità e tempismo. Crossy Road omaggia il famoso gioco, permettendo di immergervi nelle avvincenti avventure di personaggi buffi e curiosi, che potrete selezionare dal vostro menù. Non tutti personaggi sono disponibili, ma li sbloccherete strada facendo, superando i livelli. I programmatori, però, vi hanno giocato un'altro tiro, nascondendo nel gioco otto personaggi dall'identità misteriosa che potrete sbloccare solo a determinate condizioni. In questa guida vedremo come fare per averli tutti.

211

Occorrente

  • Crossy Road
311

Il primo personaggio nascosto che potrete sbloccare è Hipster Whale, una balena "trendy" munita di occhiali e macchina fotografica che di rado appare nel gioco, tra i tronchi del fiume. Per sbloccarlo saltategli sopra (anziché saltare normalmente sui tronchi o sui gigli) e poi subito fuori dall'acqua. Potrete continuare a giocare o interrompere il gioco, ma comunque a fine livello sarà resa disponibile nella vostra schermata di selezione del personaggio.

411

Il secondo personaggio è Gifty, un allegro pacchetto regalo ambulante, infatti è un pollo intrappolato nella scatola. L'unico prerequisito per sbloccarlo è che dovrete avere già tra i vostri personaggi Festive Chicken, un "pollo natalizio" acquisibile gratuitamente durante le feste, ma che ora trovate al prezzo di 74 cent. Una volta selezionato Festive Chicken come personaggio all'inizio del gioco, lo scenario sarà ricoperto di neve, così come avviene anche selezionando il Pinguino. Arrivati intorno ai 100 punti apparirà una grande piazza con l'albero di natale, distinguibile dagli altri pini per l'enorme stella luminosa in cima e per la musichetta che produce. Salite sull'albero avendo cura di raccogliere tutte le monete. Fatto ciò troverete Gifty nel vostro menu di selezione del personaggio.

Continua la lettura
511

Il terzo personaggio è Drop Bear, uno scontroso orsetto color mirtillo - comunemente considerato tra i più semplici da ottenere. Come per tutti gli altri personaggi australiani recentemente aggiunti al gioco, se selezionato il personaggio include il cambiamento del paesaggio nella tipica steppa locale, con erba secca e cactus. Per averlo dovrete usare uno di questi personaggi australiani nel vostro menu. Giocando vi imbatterete in Drop Bear seduto su un albero, saltategli incontro e quando lo avrete affiancato, lui cercherà di uccidervi, così apparirà nel vostro menu (anche nel caso terminaste così la corsa). Come per la Hipster Whale, Drop Bear è presente solo casualmente nel gioco, quindi non è sempre visibile.

611

Crab, un simpatico granchio rosso è ottenibile, come Bear, soltanto utilizzando uno tra i personaggi australiani. Arrivati in cima alla zona sabbiosa dovrete uscirne zigzagando il più velocemente possibile. Ripete la medesima mossa in ogni zona sabbiosa che incontrerete. Fate però attenzione a non rimanere nella stessa corsia per troppo tempo, altrimenti compare dall'alto l'aquila.

711

Il quinto personaggio, Ben Weatherall, non è altro che uno degli sviluppatori del gioco. Per ottenerlo dovrete selezionare Dark Lord (il "Signore Oscuro") dal menu dei personaggi e realizzare un "Great Score", ossia un ottimo punteggio. Nello specifico, viene considerato "ottimo" un punteggio che sia 50 punti in meno del vostro record personale. Evidentemente, più il vostro migliore punteggio è elevato, più difficile sarà ottenere uno degli sviluppatori.

811

Lo stesso procedimento è necessario infatti per conquistare il sesto personaggio e secondo sviluppatore del gioco, Andy Sum. Per poterlo aggiungere alla vostra lista, vi basterà giocare con il suo personaggio preferito: Mallard. Anche in questo caso vi sarà però richiesto di ottenere un "Great Score".

911

Il settimo ed ultimo sviluppatore è Matt Hall. Per ottenerlo dovrete utilizzare, come negli altri casi, il suo personaggio preferito: Lucky Cat. Con lui dovrete realizzare un "Great Score"; il modo migliore per farlo sarà quello di totalizzare 150 punti in un sol colpo.

1011

Aggiunto in occasione del capodanno Cinese, Cai Shen è conosciuto in Cina come il dio della ricchezza. Ottenibile giocando con il Festive Chicken, lo scopo è quello di raccogliere non meno di 21 buste di colore rosso contenenti soldi. Da notare però che potrete accumulare le buste anche in piste diverse, il conteggio infatti non ripartirà da zero.

1111

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come sbloccare le lame in Fruit Ninja

Android

Trucchi Head Soccer: come ottenere punti illimitati

Android

Come giocare a Temple Run 2

Android

Come si gioca a Temple Run 2

Android

I miglior videogiochi gratis per PlayStore

Android

Come giocare a Clash Royal su Android

Android

Come rubare elisir nero in Clash of Clans

Android

Trucchi Clash Royale: come trovare la strega