Come sbloccare il livello Corona a Super Mario 3D Land

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Alcuni videogames durano secoli, sembrano offrirci un'infinità di contenuti, altri invece sono spesso brevi, e talvolta insoddisfacenti.
Quelli però che più sorprendono, e che spesso sono quelli che più apprezziamo, sono quelli che offrono uno o più contenuti extra dopo la fine della storia principale. Nuovi livelli, bonus, nuove sottotrame, potenziamenti e chi più ne ha più ne metta; sono sicuramente queste le cose più apprezzate dai videogamers.
Super Mario 3D Land è proprio uno di quei giochi che, una volta ultimata l'avventura principale, offre una serie di livelli aggiuntivi; non tutti però sanno dell'esistenza di un livello super-segreto, chiamato "Livello Corona", che solo i migliori possono riuscire a sbloccare.
In questa breve guida vi spiegherò proprio come trovare questo speciale livello finale.

25

Per sbloccare il Livello Corona, quello che dovete fare è, in sostanza, ottenere un voto di 5 Stelle (il massimo) per la vostra avventura. Le stelle si ottengono raggiungendo traguardi importanti, quindi dovrete mettervi di impegno per riuscire ad averle tutte e 5 (nell'immagine potete osservare 3 File di gioco, con la valutazione di 5 Stelle cerchiata in rosso in ognuno di essi).
Per quanto riguarda la Stella 1 e la Stella 2, ottenerle è relativamente facile: basta completare tutti i Livelli degli 8 Mondi visitati durante l'avventura, e battere Bowser nel livello finale.

35

Per la Stella 3, il discorso è un po' più complesso.
Dopo aver completato i primi 8 Mondi, sbloccherete infatti altri 8 Mondi Speciali, che dovrete obbligatoriamente completare se volete proseguire con il vostro obbiettivo. Riuscire a guadagnare la terza stella significherà battere Bowser nel livello finale del Mondo 8 Speciale, e poi inseguirlo e ri-batterlo nel suo nuovo Castello nel Mondo 8 originale.
Una volta ottenuta anche questa, la strada per il Livello Corona sarà più breve, ma comincerà la parte difficile!

Continua la lettura
45

Le ultime due stelle sono davvero impegnative da ottenere! Possiamo accomunarle per il fatto che per averle bisognerà davvero completare il gioco al 100%, e ottenere tutto l'ottenibile.
La Stella 4, infatti, vi verrà assegnata quando riuscirete a raccogliere tutte e 285 le Monete-Stella presenti nei livelli, mentre per la Stella 5 dovrete ottenere una Bandiera D'Oro in tutti i Livelli (sia con Mario che con suo fratello Luigi).
La Bandiera d'Oro in un livello, per chi non lo sapesse, si ottiene riuscendo a saltare fino alla cima dell'Asta Bandiera a fine percorso, toccando appunto il pomo dorato (nella foto è mostrata l'Asta Bandiera proprio del Livello Corona!).

55

Ottenute tutte le stelle, potrete finalmente correre fino al termine del Mondo 8 Speciale, per scoprire che si sarà aggiunto un nuovo, ultimo livello.
Il Livello Corona (detto anche "8-Corona") è davvero molto impegnativo, quindi armatevi di riflessi pronti e soprattutto tanta, tanta pazienza. Buona fortuna!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come entrare nei Mondi 4 e 7 di New Super Mario Bros per Nintendo Ds

3DS

Come sbloccare tutte le parti dei kart in Mario Kart 7

3DS

I giochi d'auto su Nintendo 3DS

3DS

I migliori giochi per Nintendo 3DS

3DS

Come Sbloccare Nuovi Supporti Su One Piece: Gigant Battle

3DS

Nintendo 3DS: giochi di auto

3DS

Nintendo 3DS: giochi per ragazze

3DS