Come sbloccare il livello Corona a Super Mario 3D Land

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Alcuni videogames durano secoli, sembrano offrirci un'infinità di contenuti, altri invece sono spesso brevi, e talvolta insoddisfacenti.
Quelli però che più sorprendono, e che spesso sono quelli che più apprezziamo, sono quelli che offrono uno o più contenuti extra dopo la fine della storia principale. Nuovi livelli, bonus, nuove sottotrame, potenziamenti e chi più ne ha più ne metta; sono sicuramente queste le cose più apprezzate dai videogamers.
Super Mario 3D Land è proprio uno di quei giochi che, una volta ultimata l'avventura principale, offre una serie di livelli aggiuntivi; non tutti però sanno dell'esistenza di un livello super-segreto, chiamato "Livello Corona", che solo i migliori possono riuscire a sbloccare.
In questa breve guida vi spiegherò proprio come trovare questo speciale livello finale.

25

Per sbloccare il Livello Corona, quello che dovete fare è, in sostanza, ottenere un voto di 5 Stelle (il massimo) per la vostra avventura. Le stelle si ottengono raggiungendo traguardi importanti, quindi dovrete mettervi di impegno per riuscire ad averle tutte e 5 (nell'immagine potete osservare 3 File di gioco, con la valutazione di 5 Stelle cerchiata in rosso in ognuno di essi).
Per quanto riguarda la Stella 1 e la Stella 2, ottenerle è relativamente facile: basta completare tutti i Livelli degli 8 Mondi visitati durante l'avventura, e battere Bowser nel livello finale.

35

Per la Stella 3, il discorso è un po' più complesso.
Dopo aver completato i primi 8 Mondi, sbloccherete infatti altri 8 Mondi Speciali, che dovrete obbligatoriamente completare se volete proseguire con il vostro obbiettivo. Riuscire a guadagnare la terza stella significherà battere Bowser nel livello finale del Mondo 8 Speciale, e poi inseguirlo e ri-batterlo nel suo nuovo Castello nel Mondo 8 originale.
Una volta ottenuta anche questa, la strada per il Livello Corona sarà più breve, ma comincerà la parte difficile!

Continua la lettura
45

Le ultime due stelle sono davvero impegnative da ottenere! Possiamo accomunarle per il fatto che per averle bisognerà davvero completare il gioco al 100%, e ottenere tutto l'ottenibile.
La Stella 4, infatti, vi verrà assegnata quando riuscirete a raccogliere tutte e 285 le Monete-Stella presenti nei livelli, mentre per la Stella 5 dovrete ottenere una Bandiera D'Oro in tutti i Livelli (sia con Mario che con suo fratello Luigi).
La Bandiera d'Oro in un livello, per chi non lo sapesse, si ottiene riuscendo a saltare fino alla cima dell'Asta Bandiera a fine percorso, toccando appunto il pomo dorato (nella foto è mostrata l'Asta Bandiera proprio del Livello Corona!).

55

Ottenute tutte le stelle, potrete finalmente correre fino al termine del Mondo 8 Speciale, per scoprire che si sarà aggiunto un nuovo, ultimo livello.
Il Livello Corona (detto anche "8-Corona") è davvero molto impegnativo, quindi armatevi di riflessi pronti e soprattutto tanta, tanta pazienza. Buona fortuna!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Wii

Come sbloccare i personaggi di Mario Kart

Mario Kart è una serie di videogiochi basato sulla corsa con dei kart su piste piene d'ostacoli prodotta dalla famosissima Nintendo. Il gioco nasce per la prima volta sulla console Super Nintendo nel lontano 1992 con una grafica molto particolare che...
Wii

I migliori trucchi per Nintendo Land

Nintendo Land è un bellissimo minigioco basato sui precedenti videogame della Nintendo. Tra tutti, i più belli sono " Sulle orme di Mario ", " The legend of Zelda ", " Animal Crossing" , " Pikmin Adventure ", " Metroid Blast ", e " La fruttuosa raccolta...
Wii

I migliori trucchi per Mario Party 9

Mario Party 9 è l'ultimo gioco della serie di Mario. È stato prodotto nel 2011 dalla Nintendo per piattaforma Wii e, seppur è un gioco adatto ai più giovani, non stancherà il pubblico adulto. Il vostro divertimento, infatti, non sarà limitato: avrete...
Wii

Mario Sports Mix: come finire il gioco

Super Mario rappresenta una celebre serie di videogiochi creati dalla Nintendo a partire dal 1995, in cui il personaggio principale è Mario l'idraulico, da guidare attraverso dei percorsi suddivisi in 32 livelli e 8 mondi, caratterizzati da una grafica...
Wii

Come sbloccare i personaggi su Mario Kart Wii

Giocare ai videogiochi sarà un passatempo sicuramente che, tutti voi avrete almeno una volta nella vita provato. Sia che si sia trattato di PS Vita, PSP, Wii e simile, sicuramente vi sarete ritrovati ad immergervi in mondi nuovi pienissimi di sfide....
PlayStation

Trucchi per sbloccare Tartosso in Mario Kart Wii

Mario Kart WII è un gioco disponibile per la consolle WII (ma anche, in versioni apposite, per le consolle portatili Nintendo DS e 3DS), all'interno del quale si può impersonare uno dei personaggi della serie Super Mario (in tutto ben ventiquattro)....
3DS

Come entrare nei Mondi 4 e 7 di New Super Mario Bros per Nintendo Ds

Benvenuti alla guida dedicata al come Entrare Nei Mondi 4 e 7 Di New Super Mario Bros Per Nintendo DS. Questo gioco counta un totale di 8 mondi ognuno diviso in vari livelli intermedi e dotato di un "boss finale".Questa versione possiede però una particolarità...
Wii

Come sbloccare i personaggi su Mario Party 9

Mario Party è un divertentissimo gioco Nintendo che comprende 80 minigiochi e riscuote i consensi di tantissimi giocatori. Anch'esso, come gli altri Mario Party, ha una grafica accattivante ed una modalità di gioco molto invitante. La differenza più...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.