Come sbloccare il filtro famiglia dalla Wii
Introduzione
Oggi tratteremo della famosa Nintendo Wii, la console per videogiochi progettata e messa in commercio già dal 2006 dalla omonima azienda giapponese, la "Nintendo Co. Ltd.". Erede della console Nintendo GameCube, la Wii ha subito avuto un grande successo, tanto da essere una delle console più diffuse al mondo, nonchè diretta concorrente di altre famosissime console, come l'XBOX e la PlayStation della Sony. La sua creazione nasce per effettuare soprattutto i giochi di gruppo ed è quindi stata progettata per essere usata particolarmente in famiglia. A causa di questa sua peculiarità, la Wii possiede una precisa caratteristica: il "filtro famiglia", che può essere attivato o disattivato a seconda delle esigenze o delle preferenze. Nei passi successivi vedremo. Specificatamente, come sbloccare il filtro famiglia dalla Wii.
Occorrente
- Connessione ad internet, Nintendo Wii, "Filtro Famiglia" da disattivare sulla Wii.
La guida si propone di darvi delle precise indicazioni nel caso in cui voleste disabilitare in modo definitivo il filtro famiglia dalla vostra consolle Wii, perché non è consono alle vostre esigenze, oppure magari perché avete deciso di venderla o perché ne avete acquistata una già usata. In tutti questi casi, poiché il filtro famiglia non si rivela di essere utile, è conveniente sbloccarlo permanentemente. Per iniziare la procedura dovrete accendere la vostra consolle Nintendo Wii e posizionarvi sulle impostazioni; successivamente recatevi sulla voce "Filtro Famiglia" ed infine cliccate sulla voce "disattiva".
Durante questa operazione, vi verrà chiesto di inserire il vostro PIN personale e poiché voi non ne siete in possesso, dovrete cliccate sulla voce che dice "PIN dimenticato". Una volta arrivati correttamente a questo punto, vi verrà posta la domanda di sicurezza che è creata al fine di recuperare il PIN della Wii; premete quindi nuovamente sulla voce "dimenticato". In tal modo, riceverete un codice numerico: prendete nota di questo codice e proseguite con la guida.
Una volta che avrete annotato correttamente il codice che il sistema Wii vi ha appena fornito, dovrete visitare il sito wii. Marcansoft. Com, nel quale vi verrà richiesto di digitare il codice che avrete precedentemente osservato ed annotato sulla vostra Wii. Infine, dunque, cliccate su GET Reset Code; riceverete nuovamente un codice, digitatelo nella Wii esattamente dove prima esso vi veniva chiesto allo scopo di disattivare il Filtro Famiglia: ecco fatto, il Filtro Famiglia della Wii è stato disattivato permanentemente dalla vostra consolle.
Consigli
- Se vi occorre un nuovo Filtro Famiglia, bisognerà inserire un nuovo codice PIN.