Come sbloccare i personaggi segreti in Crossy Road
Introduzione
Per gli appassionati dei vecchi video game, con la grafica della tipologia 8-bits, vi sono numerosi giochi interessanti che possono essere scaricati sia per sistemi operativi Android che Ios. Trattandosi di giochi dalla grafica ridotta non andranno ad occupare grande quantità di memoria nel proprio dispositivo, quindi sarà possibile giocare con un sistema fluido e senza problemi di blocco, sia del gioco che del telefono. Una tipologia di gioco molto in voga è Crossy Road: si caratterizza dalla ricerca di vari personaggi da trovare nelle strade e nei vicoli. La difficoltà consiste proprio nel trovarli affinché sia possibile andare avanti: non è un'impresa molto semplice, in quanto si tratta proprio dell'argomento principale del gioco. Inoltre questo Game è caratterizzato dalla ricerca di personaggi segreti da sbloccare, quindi vediamo in questa guida come fare.
Occorrente
- Dispositivo Android o Ios
Hipster Whale e Gifty
Come prima cosa bisogna sapere che i personaggi segreti da sbloccare sono complessivamente 7 ed il primo è Hipster Whale. Lui non è altro che la mascotte degli ideatori del gioco e si può trovare quando i tronchi attraversano l'acqua del fiume. Per prenderlo è necessario saltare su di lui: in questo modo viene sbloccato il personaggio e passare alla ricerca del secondo, Gifty. Questo personaggio si può prendere recuperando tutti i soldi che si trovano su un albero di Natale presente in una grande piazza. Non appena vengono recuperate si può saltare giù e recuperare quindi il personaggio, privo di uova di Pasqua.
Drop Bear e il granchio
Sbloccati il primo ed il secondo personaggio si può passare a quelli successivi. Per il terzo, Drop Bear, ci si ritrova in un bosco e bisogna usare un personaggio australiano: bisognerà combattere contro un orso seduto vicino ad un albero e una volta saltati sull'albero il Drop Bear attaccherà. Sconfiggendolo si sbloccherà per poter così passare a recuperare il quarto personaggio, il granchio. Anche per questo personaggio occorre usare un giocatore australiano e, una volta raggiunta la sabbia, bisogna correre da una parte all'altra molto velocemente, per riuscire a prendere il granchio e sbloccarlo.
Ben Weatherhall e Andy Sum
Il quinto personaggio nascosto è Ben Weatherhall. Si può sbloccare raggiungendo un buon punteggio con il personaggio Dark Lord (Signore Oscuro).
Trattandosi del personaggio preferito dello sviluppatore del gioco è necessario raggiungere un punteggio piuttosto alto per poterlo sbloccare. Per passare poi al sesto personaggio, Andy Sum bisogna prendere il giocatore Mallard, ed anche in questo caso viene richiesto un elevato punteggio per poterlo sbloccare, in quanto anch'esso rappresenta uno dei sviluppatori del gioco.
Matt Hall
Infine bisogna passare al più importante dei personaggi, anche questo uno dei sviluppatori del gioco, e non per nulla viene lasciato per ultimo. Matt Hall e uno dei giocatori preferiti e per sbloccarlo è necessario usare Lucky Cat. Il principio di gioco è il medesimo dei due precedenti: bisogna guadagnare un punteggio alto per poterlo sbloccare, ma a differenza degli altri due, che i punti potevano essere cumulabili, questo richiede l'acquisizione del punteggio di almeno 150 punti in una sola giocata.
Le monete
Aspetto fondamentale del gioco è quello di raccogliere più monete possibili per poter sbloccare i personaggi. Come si vede dal quinto personaggio in poi è necessario acquisirne in grosse quantità per poterli sbloccare. Solitamente bisogna arrivare almeno a 100 monete per poterle mettere nella macchina a premi e recuperare un nuovo personaggio utile per poter giocare. Queste si possono recuperare durante il gioco, attraversando strade, percorsi d'acqua ed ostacoli di vario genere. Una cosa importante da fare è non saltare i video pubblicitari che compaiono appena conclusa una fase del gioco: questi consentiranno l'acquisizione tra le 20-40 monete solo grazie alla visualizzazione.
Guarda il video
Consigli
- Per individuare un maggior numero di monete bisogna usare i personaggi notturni