Come risparmiare il materiale in Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Minecraft è un fantastico videogioco sandbox la cui versione completa è stata rilasciata nel 2011. Questo gioco stupendo è stato pubblicato in numerose versioni ed ultimamente è stato migliorato e reso più fluido. In Minecraft il giocatore si trova immerso in un mondo fantastico costituito da numerosi blocchi con i quali è possibile interagire in tanti modi diversi, a seconda dell'abilità del giocatore e della modalità di gioco scelta: Demo, Creativa, Estrema, Classica, Avventura e molte altre ancora. In Minecraft esistono cinque diversi livelli di difficoltà, da quello più facile fino a quello più arduo da superare. Ma la caratteristica più originale di Minecraft è la presenza di Custom map e Resource pack, che contengono suoni e musiche. In questa guida vi spiego in modo semplice e chiaro come risparmiare materiale in Minecraft. Questo elemento, infatti, è molto importante ai fini del gioco e non deve essere sprecato in alcun modo. Seguite i miei consigli ed il vostro materiale non solo non terminerà mai, ma addirittura aumenterà!

26

Occorrente

  • L'acciarino di Minecraft ed alcuni secchi per raccogliere i materiali da immagazzinare
36

Uno degli oggetti forse più preziosi di Minecraft è l'acciarino, che oltre a svolgere numerose funzioni tra cui creare portali ed incendiare mob può essere molto utile anche per risparmiare il materiale, se usato nel modo giusto. L'acciarino infatti, anche se indirettamente può farvi risparmiare il carbone. Il modo in cui vi permette di ottenere questo risultato è il seguente: incendiando i mob, la carne viene cotta durante questa operazione e quindi quando le manovre in tal senso sono terminate, non è più necessario usare il carbone. Cuocendo le bistecche in questo modo oltre a risparmiare il prezioso minerale potete anche risparmiare il metallo della spada, ormai non più indispensabile.

46

Un altro modo in cui l'acciarino permette di risparmiare materiale è tramite lo spazio che viene a creare nelle aree più vaste: grazie ad esso potete risparmiare il materiale necessario a costruire l'ascia usata per farvi spazio nella foresta. Incendiando appositi blocchi, l'acciarino vi permette di risparmiare sulla fusione di numerosi oggetti che finora necessitavano di una grande quantità di materiale per essere distrutti.

Continua la lettura
56

Un altro materiale prezioso che è preferibile risparmiare è l'acqua, e per fare in modo che questo sia possibile dovete utilizzare gli appositi secchi presenti in Minecraft. Grazie ad essi potete immagazzinare grandi quantità di acqua che una volta conservata rende il doppio. Per risparmiare altri materiali come l'oro, la sabbia e la ghiaia vi basta semplicemente recarvi sulle rive dei fiumi che contengono questi elementi e scavare con le vostre mani, cercando di recuperarne la maggiore quantità che potete. A questo punto non vi resta che custodire questi materiali e non dovrete acquistare più nulla per mesi. Per quanto riguarda la roccia madre invece vi consiglio di scavarla in profondità e conservarla quando vi trovate al livello 0 del gioco, in modo da averne una scorta per quando dovrete attraversare le montagne, risparmiando il suo costo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di conservare più materiale possibile con i secchi, in modo da non dovervelo procurare in futuro quand sarete passati agli altri livelli del gioco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come creare una macchina in Minecraft

Android

Trucchi Minecraft: come duplicare blocchi di diamante

PC

Come iniziare una buona partita a minecraft in poco tempo

PC

Come realizzare una casa a prova di intrusi su Minecraft

PC

Minecraft: come tosare le pecore

Android

Come fare un ponte levatoio su Minecraft

PC

Come essere originali in Minecraft

PC

Consigli per pvp in Minecraft 1.7.10