Come Risolvere Il Problema Dei Tre Led Rossi Del Xbox

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

i videogiochi è da sempre una delle passioni più diffuse e gettonate da tantissime persone. Imparare per tanto ad utilizzare tali consolle e magari anche a risolvere qualche piccolo problema collegato alle funzionalità connesso alle componenti, in modo da giocare al meglio e senza cattive sorprese o interruzioni. In alcune Xbox spesso si ha però il problema dei tre led rossi dovuto al surriscaldamento del sistema, questo problema si manifesta con la comparsa di tre led rossi intorno al tasto di accensione. Per risolvere il problema vediamo quindi insieme come risolvere il problema dei tre led rossi della xbox.

25

Occorrente

  • Un cacciavite a taglio e uno a croce
  • Pasta termoconduttiva
  • Otto viti retrofissanti più otto gommini o dadi
  • Cotone e alcool
35

La prima cosa che ti troverai davanti è il lettore cd rom con le ventole di raffreddamento, questi due componenti li puoi rimuovere facilmente a mano, sotto di loro c'è un secondo strato di materiale che è composto dalla griglia metallica di protezione della scheda madre, prendi il cacciavite a croce e separala da tutti i suoi punti di fissaggio. Dopodichè smonta la mascherina con il tasto di accensione, le viti di questa si trovano sul frontale del Xbox. Adesso puoi togliere la scheda madre dalla scocca.

45

Sul retro della scheda madre puoi individuare due aste metalliche a forma di X, è a queste che è ancorata la ventola di raffreddamento. Utilizza il cacciavite a taglio per sganciarle dai loro supporti, puoi infilare la punta del cacciavite tra l'estremita della staffa e la scheda madre e fare leva su questa fino a separarli, fai cosi anche con l'altra staffa a X. Sotto le staffe ci sono due ventole di raffreddamento su cui è spalmata della pasta conduttiva, questa pasta va sostituirla con quella nuova, si può usare un batuffolo di cotone imbevuto di alcool.

Continua la lettura
55

Una volta che hai rimosso la pasta termoconduttiva puoi spalmare quella nuova applicandola sulla parte metallica del dissipatore, mettine un sottile strato aiutandoti con una paletta di plastica e liscialo per bene. Adesso fai riposare il tutto per almeno un ora poi passa alla fase di sostituzione dei punti di fissaggio della ventola. Smonta dalla scheda madre i vecchi punti di fissaggio delle barre a X utilizzando una pinza per estrarli. Per montare quelli nuovi hai bisogno di 8 viti retrofissanti 4 per ventola di misura uguale o simile a quelle che hai sostituito. Vai a fissare le ventole con le nuove viti in corrispondenza dei fori delle barre a X e montale dal retro della scheda madre. Riprova quindi a rimontare la console e riaccendi, in modo da capire se il problema è stato risolto. Se il problema è risolto avrai così imparato con semplicità come risolvere il problema delle tre spie della xbox e continuare a giocare così senza pensieri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come riconoscere una Xbox 360 Jasper

XBox

Come personalizzare la tua XBox 360

XBox

Come fare il primo accesso a Xbox Live

XBox

Come chiudere un gioco o un'app per Xbox One

XBox

XBox

Come giocare con la Xbox One offline

XBox

Come disabilitare il rinnovo automatico Xbox Live Gold

XBox

10 cose da sapere su Xbox