Come risolvere il crash report di Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come tutti sappiamo, i giochi per PC sono divertenti quanto colmi di crash. Minecraft nello specifico, a discapito della grafica apparentemente semplice e basilare, risulta essere un gioco particolarmente ricco di bugs e decisamente pesante. Tra i vari problemi, potresti riscontrarne uno piuttosto comune: il crash report. Questo è un errore che in genere si presenta quando si cerca di avviare il gioco, impedendoci di utilizzarlo. Se sei quindi alla ricerca di una soluzione che ti permetta finalmente di giocare, vediamo assieme come risolvere il crash report di Minecraft.

26

Occorrente

  • Minecraft, Java, Internet
36

La prima soluzione da tentare quando riscontriamo l'errore del crash report all'avvio di Minecraft, sarà quella di occuparci dell'aggiornamento dei drivers. Il crash report infatti potrebbe essere un errore scaturito da una versione non aggiornata del driver della scheda video. In questo caso non dovremo fare altro che digitare "gestione dispositivi" e ricercare la voce "scheda video", aprire l'opzione e cliccare su "aggiornamento software driver". A questo punto si apriranno due opzioni e noi dovremo cliccare su "cerca autonomamente un driver aggiornato". Questa operazione potrebbe durare diversi minuti e rivelarsi inutile per la risoluzione del problema, ma in questo caso niente paura, il crash report di Minecraft potrebbe avere diverse cause, vagliamo quindi assieme le altre possibilità.

46

Un altro elemento che potrebbe causare l'errore del crash report su Minecraft e necessitare di aggiornamento è Java. Il componente Java è un linguaggio di programmazione e una piattaforma di elaborazione, necessaria per utilizzare ormai la maggior parte delle applicazioni presenti nei siti Web. Una versione aggiornata di Java può garantire alcuni miglioramenti nelle prestazioni e nella stabilità. Tuttavia, se all'avvio di Minecraft il problema dovesse persistere, continua a concentrarti su Java e disinstallalo, procedi eseguendo una pulizia profonda del PC, e successivamente reinstalla Java. Se anche questa soluzione non dovesse riparare all'errore, c'è ancora un'opzione da tentare.

Continua la lettura
56

A causare il malfunzionamento di Minecraft e il crash report, potrebbe essere un altro driver del PC. Ma come fare ad individuare quale tra tutti i drivers è quello che necessita di aggiornamento? L'individuazione manuale potrebbe essere un procedimento lungo e complesso, per questo motivo vi suggerisco di scaricare un programma che una volta installato sia in grado di segnalare autonomamente quali drivers presenti nel vostro sistema necessitino di aggiornamento. Dopo aver tentato tutte e tre le opzioni, generalmente il problema del crash report di Minecraft dovrebbe risolversi, permettendovi finalmente di riprendere a giocare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricorrere a programmi che vi aiutino nell'individuazione dei drivers da aggiornare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Consigli per aggiungere mod ad un Server Minecraft

XBox

Come Risolvere Il Problema Dei Tre Led Rossi Del Xbox

XBox

Xbox: i migliori giochi per ragazze

XBox

XBox

Fable 3: come findare l'isola di Driftwood

XBox

Fable 3: come sposare Elise

XBox

Come sbloccare tutti gli obiettivi di Life Is Strange

XBox

Dishonored: come uccidere la nonna Cencia