Come riscattare un codice prepagato Xbox

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nella guida di oggi affronteremo un quesito che riguarda molti amanti delle consolle di ultima generazione. Parliamo di come riscattare un codice prepagato Xbox. Si tratta di codici che possono essere utilizzati per fare acquisti su Xbox e per il rinnovo dell'abbonamento. Inoltre vedremo come verificare il saldo dell'account.

25

L'Xbox è una console per videogiochi in commercio dall'anno 2001. La console ha caratteristiche molto simili a quelle dei computer anche se la casa madre ha imposto delle restrizioni per evitarne un uso scorretto. I codici prepagati sono composti da venticinque caratteri stampati su una carta simile a quella delle ricariche telefoniche e possono essere acquistate nei negozi, non sono schede nominative quindi possiamo pensare anche di cederle ad altre persone. L’utilità primaria di questi codici consiste nel poter effettuare acquisti on line, senza possedere una carta di credito vera e propria e possono essere usati sia direttamente dalla consolle Xbox o anche da un comune pc.

35

Vediamo in modo pratico come riscattare un codice prepagato. Colleghiamoci al sito dell’Xbox e creiamo il nostro account personale. L’interfaccia del sito è molto intuitiva quindi non è per nulla difficile individuare le icone e procedere nelle varie ricerche. Se il riscatto avviene tramite computer, posizioniamo il cursore sulla voce “riscatta codice” e clicchiamo su accedi e clicchiamo su “riscatta”.

Continua la lettura
45

Mettiamoci sulla voce “giochi” e selezioniamo “Utilizza un codice” in alcune versioni di Xbox One è possibile anche dare il comando vocalmente quindi basta pronunciare "Xbox, Utilizza un codice" per avere l’accesso. A questo punto possiamo procedere all’inserimento del codice in nostro possesso. Il codice può essere a matrice o senza matrice. Se c’è la matrice, possiamo mettere il codice davanti al sensore kinect, se il codice non ha la matrice inseriamo le venticinque cifre riportate sulla scheda.

55

Dopo aver effettuato il pagamento possiamo verificare il saldo dell'account Microsoft vediamo nei particolari come si fa. Colleghiamoci dal computer su sul sito della casa produttrice della console e accediamo al nostro account. Eseguito l’accesso, clicchiamo sulla voce “Transazioni recenti”. Avremo modo di visualizzare il nostro saldo in tempo reale. Inoltre da questo sito possiamo impostare le modalità di pagamento dell’abbonamento e verificare i pagamenti effettuati nel corso del tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

XBox

10 cose da sapere su Xbox

XBox

XBox

Come riconoscere una Xbox 360 Jasper

XBox

Come giocare su due xbox 360

XBox

Come collegare la Xbox 360 wireless

XBox

Come eliminare profilo Xbox

XBox

Come aggiornare la Xbox360 senza connessione internet