Come riscattare codice Xbox One senza Kinect

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tra le tante opportunità che offre la Xbox One, c'è anche quella in cui è possibile riscattare dei codici prepagati. Questa caratteristica dell'ultima console di casa Microsoft è davvero molto utile, in quanto viene incontro a tutti quegli utenti (soprattutto ai minori di 18 anni) che non possiedono una carta di credito, e che quindi non potrebbero fare acquisti direttamente online. I codici prepagati della Xbox One solitamente servono per acquistare dei DLC (contenuti scaricabili) di un determinato gioco, oppure per prolungare i mesi di abbonamento al servizio a pagamento Xbox Live Gold. Questi codici inoltre possiedono anche un QR code, che può essere letto semplicemente ponendolo davanti al sensore Kinect. Quello appena descritto però non è l'unico modo per riscattare un codice Xbox One, ma ne esistono anche altri due. Nella seguente guida descriverò passo passo proprio questi due metodi, insegnandovi come riscattare un codice Xbox One senza utilizzare il sensore Kinect.

24

Il primo modo per poter riscattare un codice prepagato Xbox One è utilizzando direttamente il computer. Per fare ciò iniziate cliccando su questo link. Una volta sul sito accedete inserendo il nome del vostro account e la password. Attendete il caricamento e accettate le condizioni di utilizzo, mettendo la spunta dove ve la chiederà e cliccando su Accetto. Adesso vi basterà solamente cliccare sulla barra verde con scritto Riscatta, digitare il codice prepagato di 25 caratteri che avete acquistato in negozio, e cliccare su Conferma. Il codice sarà immediatamente riscattato e per usufruirne dovrete soltanto collegarvi dalla vostra console Xbox One.

34

Il secondo ed ultimo metodo per riscattare un codice prepagato senza utilizzare il sensore Kinect, si rende possibile proprio attraverso la Xbox One. Per prima cosa accendete la console, e dirigetevi nella schermata Home. Qui scorrete a destra fino a trovarvi nella schermata Store. In questa troverete l'elenco Categorie, portatevi su di esso e selezionate la barra Giochi.  

Continua la lettura
44

Una volta fatto questo vi appariranno delle altre opzioni, voi selezionate quella con su scritto Utilizza un Codice. Adesso potrebbe richiedervi di effettuare l'accesso con il vostro account, in tal caso effettuatelo. Infine selezionate la barra Oppure inserisci il codice di 25 caratteri, ed immettete il vostro codice.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

10 cose da sapere su Xbox

XBox

Come scegliere tra Xbox One, Wii U e Ps4

XBox

Come scegliere la Xbox

XBox

Come giocare a forza motorsport

XBox

10 motivi per scegliere Xbox

XBox

Come aggiornare la Xbox360 senza connessione internet

XBox

Come condividere screenshot catturati da Xbox One

XBox

I migliori giochi di logica per Xbox