Come riportare la PSP al firmware originale

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Se la PSP inizia a crearvi problemi e volete riportarla ad una configurazione originale dopo aver installato una Custom Firmware, questa guida vi spiegherà come fare per effettuare un downgrade o un reset del firmware.
ub">Su internet si possono trovare innumerevoli guide che vi spiegheranno che per effettuare questa operazione non è necessaria la creazione del Pandora battery, ma che basta la semplice procedura di recovery di cui ogni PSP è dotata.
Purtroppo questo non è possibile, Pandora è necessaria per completare questo procedimento.
Vediamo come.

29

Occorrente

  • HELLCATS RECOVERY SYSTEM file
  • MEMORY STICK dalla memoria libera
39

Backup di tutti i dati

Prima cosa da fare è effettuare un BACKUP di tutti i dati contenuti in una memory stick, in quanto si dovrà formattare la PSP.
Dopo esservi accertati che tutti i dati siano al sicuro, possiamo procedere con l'operazione di downgrade vera e propria.

49

Scaricare Hellcats

Spegnete la PSP. Assicuratevi che non sia in modalità "sleep". È consigliabile attaccare il dispositivo ad una presa di corrente, onde evitare che l'operazione venga interrotta dalla batteria scarica.

Dovete scaricare il file di recovery HELLCATS (link utili a fine guida) ed estraete i file contenuti. Troverete 3 file in formato. PBP nella cartella denominate RECOVERY.

Continua la lettura
59

Copiare tutti i file

Collegate la PSP al computer e copiate tutti i file. PBP nel root della vostra memory stick, e copiate la cartella RECOVERY sulla cartella PSP/GAME.
Assicuratevi di aver copiato correttamente ciascun file sulle cartelle giuste.

Per esempio, avete installato una CF 5.00M33 e volete effettuare un downgrade a 4.00M33, questo procedimento vale lo stesso.

69

Avviare il programma

Una volta installata HELLCATS RECOVERY FLASHER, riaccendete la PSP e sulla cartella GAMES dovreste trovare il programma. Avviatelo. Attendete il caricamento, dovrebbero comparire 3 opzioni, che sono i 3 file. PBP che abbiamo copiato inizialmente. Scegliete il FIRMWARE a cui volete riportare la PSP, che sono rispettivamente 3.71, 4.01 o 5.00M33.

Dopo aver scelto il FW, scegliete il comando RESET.

79

Trovare le impostazioni di configurazione

Al termine del processo, premete qualsiasi bottone per spegnere il dispositivo, attendete che si arresti completamente e dopodichè riaccendetelo nuovamente.
Alla schermata di accensione troverete le impostazioni di configurazione. Scegliete le opzioni che più vi aggrada, al termine premete SELECT.
Cambiate l'UMD da ISO MODE a SONY np9600 per poter avviare i giochi ISO.

89

Con un disco UMD

Oltre al procedimento appena spiegato, c'è un modo più semplice per riportare il CFW al OFW.
Inserite un disco UMD che necessiti di un aggiornamento del FIRMWARE, e avviate normalmente il processo. Con l'aggiornamento dovrebbe essere eliminato il CFW e riportare la PSP ad un OFW ufficiale.

N. B. Se deciderete di utilizzare HELLCATS recovery system, accertatevi di bloccare i tasti in modo da non premerne alcuno durante l'operazione, altrimenti l'intero sistema potrebbe crashare! E il recupero diventerebbe più complesso.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PlayStation

Come cambiare sfondo e temi alla PSP

Cambiare lo sfondo del proprio computer portatile, allo smartphone e ad alti dispositivi è un'operazione che eseguiamo frequentemente: si tratta di un modo per portare sempre con noi un'immagine che ci piace o che in quel determinato periodo ci rappresenta...
PlayStation

Come caricare la PSP senza caricabatterie

Quando si parte, si ha sempre la paura di preparare le valige e dimenticare qualcosa di importante e allora cosa c'è di più importante per i ragazzini, del caricabatterie della nostra cara e amata PSP? È davvero come rimanere senza frecce al nostro...
PlayStation

Come fare downgrade custom firmware PS3

Nella guida che andremo a sviluppare nei prossimi passi, ci occuperemo di ps3. Nello specifico, andremo ad occuparci di come fare un downgrade custom firmware ps3. Lo faremo in modo graduale, passo dopo passo, in modo da sintetizzare il contenuto sviluppato,...
PlayStation

Come Attivare La Riproduzione Remota Tra Psp E Playstation 3

Sapete che è possibile condividere alcuni tipi di contenuti tra la PlayStation 3(PS3) e la vostra PlayStationPortable (PSP)? Esiste un'apposita funzione chiamata appunto "riproduzione remota", che permette di condividere i contenuti che sono in formati...
PlayStation

Come installare emulatori sulla PSP

Non importa che voi siate adulti o giovani adolescenti, il potere attrattivo della Psp non ha età e, proprio per questo motivo, questa guida vuole insegnare a risolvere un grosso problema per tutti gli utenti. Capita molto spesso di voler utilizzare...
PlayStation

Come inserire i trucchi su GPSP (emulatore Game Boy per PSP)

Le console di ultima generazione, ad inclusione di quelle portatili, offrono la possibilità di memorizzare dati. Fanno uso di supporti di memoria di vario genere, come microSD e simili. Questo per ampliare la multimedialità del dispositivo. È possibile...
PlayStation

Come collegare la PSP all'Xbox 360

Nonostante le due console di giochi più conosciute e usate al mondo siano figlie di diverse aziende, questo non ci impedisce di usarle insieme e collegarle per condividere i nostri file. Collegare la PSP figlia della Sony, e l' Xbox 360 nata dalla Microsoft...
PlayStation

Come sentire la musica mentre si gioca sulla PSP

Al giorno d'oggi le console di gioco permettono di effettuare molteplici applicazioni. In passato l'unica funzione che avevano, era solo quella di donare piacevoli momenti di svago facendo videogiochi. Oggi invece, le apparecchiature di ultima generazione,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.