Come riportare la PSP al firmware originale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Se la PSP inizia a crearvi problemi e volete riportarla ad una configurazione originale dopo aver installato una Custom Firmware, questa guida vi spiegherà come fare per effettuare un downgrade o un reset del firmware.
ub">Su internet si possono trovare innumerevoli guide che vi spiegheranno che per effettuare questa operazione non è necessaria la creazione del Pandora battery, ma che basta la semplice procedura di recovery di cui ogni PSP è dotata.
Purtroppo questo non è possibile, Pandora è necessaria per completare questo procedimento.
Vediamo come.

29

Occorrente

  • HELLCATS RECOVERY SYSTEM file
  • MEMORY STICK dalla memoria libera
39

Backup di tutti i dati

Prima cosa da fare è effettuare un BACKUP di tutti i dati contenuti in una memory stick, in quanto si dovrà formattare la PSP.
Dopo esservi accertati che tutti i dati siano al sicuro, possiamo procedere con l'operazione di downgrade vera e propria.

49

Scaricare Hellcats

Spegnete la PSP. Assicuratevi che non sia in modalità "sleep". È consigliabile attaccare il dispositivo ad una presa di corrente, onde evitare che l'operazione venga interrotta dalla batteria scarica.

Dovete scaricare il file di recovery HELLCATS (link utili a fine guida) ed estraete i file contenuti. Troverete 3 file in formato. PBP nella cartella denominate RECOVERY.

Continua la lettura
59

Copiare tutti i file

Collegate la PSP al computer e copiate tutti i file. PBP nel root della vostra memory stick, e copiate la cartella RECOVERY sulla cartella PSP/GAME.
Assicuratevi di aver copiato correttamente ciascun file sulle cartelle giuste.

Per esempio, avete installato una CF 5.00M33 e volete effettuare un downgrade a 4.00M33, questo procedimento vale lo stesso.

69

Avviare il programma

Una volta installata HELLCATS RECOVERY FLASHER, riaccendete la PSP e sulla cartella GAMES dovreste trovare il programma. Avviatelo. Attendete il caricamento, dovrebbero comparire 3 opzioni, che sono i 3 file. PBP che abbiamo copiato inizialmente. Scegliete il FIRMWARE a cui volete riportare la PSP, che sono rispettivamente 3.71, 4.01 o 5.00M33.

Dopo aver scelto il FW, scegliete il comando RESET.

79

Trovare le impostazioni di configurazione

Al termine del processo, premete qualsiasi bottone per spegnere il dispositivo, attendete che si arresti completamente e dopodichè riaccendetelo nuovamente.
Alla schermata di accensione troverete le impostazioni di configurazione. Scegliete le opzioni che più vi aggrada, al termine premete SELECT.
Cambiate l'UMD da ISO MODE a SONY np9600 per poter avviare i giochi ISO.

89

Con un disco UMD

Oltre al procedimento appena spiegato, c'è un modo più semplice per riportare il CFW al OFW.
Inserite un disco UMD che necessiti di un aggiornamento del FIRMWARE, e avviate normalmente il processo. Con l'aggiornamento dovrebbe essere eliminato il CFW e riportare la PSP ad un OFW ufficiale.

N. B. Se deciderete di utilizzare HELLCATS recovery system, accertatevi di bloccare i tasti in modo da non premerne alcuno durante l'operazione, altrimenti l'intero sistema potrebbe crashare! E il recupero diventerebbe più complesso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come caricare la PSP senza caricabatterie

PlayStation

Come Attivare La Riproduzione Remota Tra Psp E Playstation 3

PlayStation

Come installare emulatori sulla PSP

PlayStation

Come inserire i trucchi su GPSP (emulatore Game Boy per PSP)

PlayStation

Come modificare una PS3 con firmware 4.31

PlayStation

Trucchi per rubare l'elicottero in GTA Vice City Stories per PSP

PlayStation

I migliori giochi di logica per PSP

PlayStation

Come Smontare La Psp Per Pulirla