Come riparare una Playstation rotta

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Da sempre i prodotti Sony sono stati presenti nelle nostre case. Possiamo trovare vari impianti stereo, televisioni, lettori dvd e altro, ma è sicuramente con PlayStation che Sony ha fatto il boom delle vendite, arrivando a picchi elevatissimi. Già dagli anni novanta, con la prima PlayStation, abbiamo assistito una vera e propria rivoluzione del panorama videoludico. Nel corso degli anni, con le conoscenze tecnologiche che diventavano sempre maggiori, e le idee che non mancavano certamente, si è continuato ad avere uno standard sempre più alto in quanto prestazioni di console, almeno per quanto riguarda Sony, fino ad arrivare a oggi, in cui abbiamo assistito da poco all'annuncio ufficiale di una nuova PlayStation 4, più potente rispetto al suo predecessore. Un problema che, però, è stato sempre presente nei prodotti tecnologici, è sicuramente quello di avere a che fare con degli oggetti non funzionanti o facilmente distruttibili. Nel caso in cui dovessimo avere a che fare con questo genere di prodotti, entra in gioco proprio questa guida: ecco quindi come riparare una PlayStation rotta.

24

Se si ha davanti una PlayStation non funzionante, la prima cosa da fare è sicuramente quella di rendersi conto del problema effettivo. Bisogna capire perché il prodotto non funziona e quale sia la parte danneggiata, in modo da iniziare a ragionare su come agire. È ovvio che, se si tratta di un danno particolarmente elevato, la soluzione più giusta è sicuramente quella di portare il prodotto in un centro assistenza o riparazioni, in modo tale da non mettere le mani senza sapere cosa si sta facendo e magari peggiorare la situazione.

34

Se invece si ha una certa esperienza in questo campo e si capisce effettivamente quale sia il problema, è anche possibile agire personalmente. Ad esempio, se si è convinti che il problema sia nel mancato passaggio dell'aria nella console, è possibile pulire le ventole o addirittura comprare i prodotti e provare a cambiarli personalmente. Ovviamente bisogna stare molto attenti dato che si tratta sempre di prodotti di un certo brand e non tutti sono compatibili con tutte le console.

Continua la lettura
44

Un altro problema, verificabile solo nelle ultime due console fisse, è quello della rottura del lettore bluray. Sono infatti molti i casi in cui diverse persone hanno avuto a che fare con problemi legati ad esso. Anche in questo caso, l'alternativa più corretta è quella di portare la console in un centro specializzato. Potrebbe anche essere presa in considerazione l'idea di comprare una nuova console, dato che spesso e volentieri i problemi legati al lettore richiedono pagamenti molto elevati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come controllare la scadenza di Playstation Plus

PlayStation

Come interagire su Playstation Home

PlayStation

Come sostituire l'hard disk interno di una playstation 3

PlayStation

Come funziona Playstation Now

PlayStation

Come disattivare il rinnovo automatico Playstation Plus

PlayStation

Come recuperare la password su Playstation Network

PlayStation

Come scaricare musica per Guitar Hero di PlayStation 3

PlayStation

Come noleggiare film su PlayStation network