Come riparare una Playstation rotta

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Da sempre i prodotti Sony sono stati presenti nelle nostre case. Possiamo trovare vari impianti stereo, televisioni, lettori dvd e altro, ma è sicuramente con PlayStation che Sony ha fatto il boom delle vendite, arrivando a picchi elevatissimi. Già dagli anni novanta, con la prima PlayStation, abbiamo assistito una vera e propria rivoluzione del panorama videoludico. Nel corso degli anni, con le conoscenze tecnologiche che diventavano sempre maggiori, e le idee che non mancavano certamente, si è continuato ad avere uno standard sempre più alto in quanto prestazioni di console, almeno per quanto riguarda Sony, fino ad arrivare a oggi, in cui abbiamo assistito da poco all'annuncio ufficiale di una nuova PlayStation 4, più potente rispetto al suo predecessore. Un problema che, però, è stato sempre presente nei prodotti tecnologici, è sicuramente quello di avere a che fare con degli oggetti non funzionanti o facilmente distruttibili. Nel caso in cui dovessimo avere a che fare con questo genere di prodotti, entra in gioco proprio questa guida: ecco quindi come riparare una PlayStation rotta.

24

Se si ha davanti una PlayStation non funzionante, la prima cosa da fare è sicuramente quella di rendersi conto del problema effettivo. Bisogna capire perché il prodotto non funziona e quale sia la parte danneggiata, in modo da iniziare a ragionare su come agire. È ovvio che, se si tratta di un danno particolarmente elevato, la soluzione più giusta è sicuramente quella di portare il prodotto in un centro assistenza o riparazioni, in modo tale da non mettere le mani senza sapere cosa si sta facendo e magari peggiorare la situazione.

34

Se invece si ha una certa esperienza in questo campo e si capisce effettivamente quale sia il problema, è anche possibile agire personalmente. Ad esempio, se si è convinti che il problema sia nel mancato passaggio dell'aria nella console, è possibile pulire le ventole o addirittura comprare i prodotti e provare a cambiarli personalmente. Ovviamente bisogna stare molto attenti dato che si tratta sempre di prodotti di un certo brand e non tutti sono compatibili con tutte le console.

Continua la lettura
44

Un altro problema, verificabile solo nelle ultime due console fisse, è quello della rottura del lettore bluray. Sono infatti molti i casi in cui diverse persone hanno avuto a che fare con problemi legati ad esso. Anche in questo caso, l'alternativa più corretta è quella di portare la console in un centro specializzato. Potrebbe anche essere presa in considerazione l'idea di comprare una nuova console, dato che spesso e volentieri i problemi legati al lettore richiedono pagamenti molto elevati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Playstation 4 pro: pregi e difetti

PlayStation

Come controllare la scadenza di Playstation Plus

PlayStation

Playstation 4: come collegarla alla rete

PlayStation

Come disattivare il rinnovo automatico Playstation Plus

PlayStation

Come collegare la PlayStation 3 al wifi

PlayStation

Come scaricare giochi gratis da PlayStation Store

PlayStation

Come collegare un auricolare alla PS3

PlayStation

Come collegare la rete wireless alla playstation 3