Come ridurre le dimensioni dei vostri backup dei giochi PSP

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I salvataggi dei videogioco della PSP occupano uno spazio esagerato sulle memory stick? In questa breve guida ti illustrerò cosa dovrai fare per ridurre le dimensioni dei vostri backup dei giochi PSP, oltre a fare in modo che ISO occupino meno spazio sulle varie memory stick, comprese le meno capienti.

26

Occorrente

  • PSP
  • Memory Stick Originale Sony (almeno da 1GB)
  • UMD GEN V4
  • Gioco originale su UMD per PSP
36

Quando hai effettuato il back della ISO dal nostro UMD, scarica il programma Umd Gen V.4, che serve per creare file ISO e CSO per la PSP dai vari siti specializzati. Quando il pacchetto viene scaricato, scompattalo ed installalo, se viene richiesto. Un volta avviato Umd Gen, l'interfaccia è piuttosto semplice, dato che le funzioni comuni sono in alto e la barra degli strumenti con il contenuto del backup dei giochi da modificare situati in baso. Devi semplicemente cliccare su File e poi su Apri, o andare direttamente sull'icona Apri e selezionare nella schermata la ISO della quale si ha intenzione di ridurre le dimensioni.

46

Quando sei riuscito ad aprire la tua ISO, nel menù in basso a sinistra potrai visualizzare le cartelle presenti nell'immagine del disco, dalle quali potrai vedere i file presenti. Il primo passaggio da compiere senza ombra di dubbio per far aumentare lo spazio sulla memory stick è quello di cancellare la cartella Update, con all'interno tutti i dati dell'aggiornamento del firmware. Questo perché tutti i file che hanno a che fare con gli updates sono piuttosto pesanti e occupano un peso totale di 50 MegaBytes, un po' tanti per chi possiede una memory stick dallo spazio abbastanza esiguo.

Continua la lettura
56

Quando avrai eliminato la cartella che contiene i file inerenti all'installazione del firmware aggiornato, puoi iniziare ad effettuare un'ulteriore riduzione della dimensione del backup rispetto a quella originale, attraverso l'eliminazione di file musicali e video. Questa misura non è tuttavia consigliabile, dato che la ISO potrebbe smettere di funzionare e alcuni giochi svolgono un controllo dei file prima di avviarsi, provocando una serie infinita di errori. Per evitare tutto ciò, è meglio se utilizzi il relink dei file e dei video in altre lingue.

66

Immagina di avere una ISO aperta sul programma Umd Gen, con lo scopo di ricollegare i linkare di nuovo i video e i file. Basta semplicemente selezionare il file al quale si ricollegheranno tutti gli altri, clicca su di esso con il tasto destro del mouse e seleziona File Relinker dal menù a tendina che apparirà, e successivamente fai click su Selected File As Source. Subito dopo, seleziona i file che devono essere ricollegati al file scelto come sorgente, cliccaci con destro, selezione File Relinker e Relink To al file selezionato. Adesso, clicca su Save e poi seleziona compressed. L'immagine diventerà di dimensioni ben più piccole e occuperà meno spazio sulla vostra memory stick. Cerca di fare la stessa cosa anche con i video di tutte le altre lingue per avere sempre più spazio sulla stick, oltre a riunire i file audio in uno solo per ridurne l'occupazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

Come convertire i giochi della psp da Cso a Iso (o viceversa)

PSVita

Come scaricare giochi demo per la PSP

PSVita

Come usare i giochi PSP sul computer

PSVita

Come giocare con i giochi della Playstation 1 sulla PSP

PSVita

Come Aggiornare il Custom Firmware della Psp

PSVita

Come giocare sul PC con la PSP utilizzandola come Joystick

PSVita

Come riconoscere il modello della PSP

PSVita

Come utilizzare la vostra psp in auto