Come riconoscere una Xbox 360 Jasper

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La famosa console Xbox 360 è stata prodotta dalla Microsoft e lanciata sul mercato nel 2005 in diversi Paesi del mondo. Le sue caratteristiche peculiari sono l'utilizzo di tecnologia ad alta definizione, l'elevato aggiornamento dell'hardware e dei componenti, la retrocompatibilità, ovvero la capacità di supportare correttamente moltissimi giochi per le versioni precedenti di XBOX e l'innovativo XBOX Live. Bisogna però sapere che le Xbox 360 non sono tutte uguali. Esistono infatti differenti versioni, difficili da riconoscere immediatamente ma che presentano delle piccole differenze a livello di prestazioni e di caratteristiche. Le due versioni principali sono la Falcon e la Jasper. Vediamo insieme in questa pratica guida come riconoscere una XBOX 360 Jasper.

27

Occorrente

  • Xbox 360
37

Al contrario del modello Falcon, il modello Jasper garantisce dei piccoli miglioramenti in termini di prestazioni grazie al chipset Jasper integrato ed alle nuove CPU che consentono di limitare i rumori durante il funzionamento e l'eccessivo surriscaldamento della console stessa. Nel modello Jasper si risolve infatti completamente il famoso problema dei tre led rossi che si manifestava frequentemente nelle altre versioni. Occorre però precisare che ultimamente tali problemi sono stati risolti con successo anche nella versione Falcon, assottigliando notevolemnte le differenze tra i due.

47

Le altre differenze sostanziali che presenta la Jasper sono: un alimentatore da 150 watt con diverso connettore dell'alimentazione, una flash memory interna di 256 GB e lettore DVD Lite On. Tale lettore può essere causa di alcuni problemi se si intende effettuare la modifica alla propria console. Molti esemplari della versione Falcon montano invece ancora il lettore DVD BenQ, anche se esso sta lentamente uscendo di produzione. Oltre a queste differenze, visibili solo dopo aver aperto la scatola, sono presenti alcuni segni che ci possono far riconoscere la versione Jasper prima dell'acquisto.

Continua la lettura
57

Una volta arrivati in negozio, recatevi presso gli scaffali con le varie Xbox 360 e cercate tra le scatole. Ogni scatola dovrebbe presentare una piccola apertura nella parte posteriore che permette di vedere le caratteristiche tecniche della console, legate soprattutto all'alimentazione, accanto al codice a barre. Per riconoscere i diversi modelli basta controllare gli ampere riportati nella targhetta. Il modello Falcon presenta infatti 14,2 A, mentre il modello Jasper riporta 12,1 A.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Verificate il modello della vostra console prima dell'acquisto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come collegare l'Xbox 360 alla TV

XBox

Come condividere i filmati di un pc con la xbox 360

XBox

Come giocare su due xbox 360

XBox

Come collegare joystick della Xbox 360 al Mac

XBox

Come condividere file multimediali tra pc e xbox 360

XBox

Come aggiornare la Dashboard della Xbox 360

XBox

Come vedere i divx sulla vostra xbox 360

XBox

Come collegare la Xbox 360 wireless