Come riconoscere il modello della Wii

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

La Nintendo Wii è una celebre consolle multimediale che ha creato un nuovo mercato di videogames, basato prevalentemente su sport, passatempo e fitness. La Wii è la principale concorrente di Sony Playstation e di Microsoft XBOX. Da quando, nel lontano 2006, la Nintendo presentò la prima Wii, sono stati messi in commercio diversi modelli della consolle in questione, modelli aggiornati e sempre più prestanti. Ma come riconoscere il modello della propria Wii? Proseguiamo.

29

Occorrente

  • Modello qualsiasi di Nintendo Wii
  • PC e connessione internet (per il confronto dei modelli)
39

Le impostazioni di sistema del software

Il primo, nonché più affidabile modo per conoscere il tipo di modello di Wii in vostro possesso, è quello di andare nelle impostazioni di sistema del software Wii e leggere quali informazioni riporta la vostra consolle. È molto semplice. Innanzitutto accendete la Wii e recatevi nel menù principale. Fatto ciò, scorrete verso il basso e aprite il collegamento chiamato "Wii". Al suo interno troverete la voci "Gestione dati" e "Impostazioni Console Wii". Aprendo quest'ultima noterete che sullo schermo, in alto a destra, è indicato in caratteri piccoli il tipo di versione di Nintendo Wii a vostra disposizione.

49

L'aspetto esteriore della consolle

Nel caso in cui per qualsiasi motivo non poteste compiere il primo passo, sappiate che potete venire a conoscenza del vostro modello di Wii osservando l'aspetto esteriore della vostra consolle. Se la vostra Wii è bianca o nera, è posizionata in verticale e possiede la scritta Wii appena sotto il lettore CD, allora la vostra è una "Wii Original" (modello classico). Nel caso aveste altri dubbi confrontate il modello di vostra proprietà con le immagini presenti sul web.

Continua la lettura
59

La "Wii U"

Se la vostra Wii è un modello portatile, si tratta sicuramente di un modello di "Wii U". La Wii U è la consolle portatile di Nintendo Wii commercializzata a partire dal 2012. È facilmente riconoscibile dallo schermo centrale rettangolare, i tasti di movimento in alto a destra e sinistra e il logo Wii U.

69

La "Wii Family Edition"

La vostra Nintendo Wii potrebbe essere anche una versione "Family". La "Wii Family Edition" è una consolle lanciata nella seconda metà del 2011 ed è caratterizzata dalla posizione orizzontale pur mantenendo le forme originali. La consolle in questione è stata commercializzata nella versione bianca, nera e azzurra.

79

La "Wii Mini"

Infine, la vostra Wii potrebbe essere un modello "Wii Mini". La "Wii Mini" è stata rilasciata in Europa all'inizio del 2013 ed è caratterizzata da un aspetto inconfondibile. Nuovi colori disponibili, rosso e nero, dimensioni leggermente ridotte e un comparto hardware più economico sono le caratteristiche principali della versione "Mini" della consolle di punta di casa Nintendo, consolle del tutto diversa dalla Wii Original. Abbiamo terminato la nostra guida su come riconoscere il modello della Wii. Per ulteriori informazioni consultate il link: https://www.tomshw.it/forum/threads/differenze-tra-i-vari-modelli-wii-e-consiglio-sullacquisto.245414/

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso aveste altri dubbi a proposito del riconoscimento del modello della vostra Wii, chiedete aiuto ad un amico più esperto di voi.
  • Se aveste ancora dubbi, verificate il modello della vostra consolle con le immagini dei vari modelli presenti sul web.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come sbloccare il filtro famiglia dalla Wii

PC

Come emulare i vecchi giochi della nintendo sul pc

3DS

Come calibrare il touch screen del Nintendo DS

Wii

Come creare copie di backup dei giochi per Nintendo Wii

Wii

Come abilitare la seconda porta usb della Wii

3DS

I migliori giochi 3DS per Nintendo

iPhone e iPad

Come installare Picodrive

PlayStation

Trucchi per sbloccare Tartosso in Mario Kart Wii