Come reimpostare un account Netflix su Xbox

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Utilizzare il servizio Netflix, ormai uno dei più usati al mondo per guardare i film e le serie tv che si vogliono, è diventato una necessità per i patiti del genere e rappresenta un buon punto di partenza per entrare nello spettacolare mondo del cinema anche quando non lo si è. Anche avendo a disposizione un XBOX 360 si può accedere a Netflix impostando un account. A volte, per svariate motivazioni che possono essere di ogni genere, dobbiamo reimpostare un account di Netflix per cambiare delle specifiche o delle impostazioni mirate al miglior e corretto funzionamento del sistema Netflix - Xbox. In questa guida vedremo come fare.

27

Occorrente

  • Abbonamento a Netflix
  • XBox 360
37

Per configurare Netflix su Xbox basta innanzitutto disporre di una connessione a banda larga a Internet e di un Xbox 360. Configura il tuo account con poche semplici operazioni e scegli il pagamento che devi fare, un canone veramente bassissimo per avere uno streaming illimitato di film, serie tv ed altri contenuti. Il secondo passo è quindi quello di passare a scegliere un abbonamento a Netflix con programmi da guardare attraverso la tua XBox 360. Scarica quindi l'app di Netflix sulla tua XBox 360 e godi di tutti i contenuti in rete che questo servizio a basso prezzo ti può offrire. Fatto questo passo iniziale, adesso andiamo a vedere come reimpostare l'account di Netflix sulla tua XBox 360.

47

Per cambiare le impostazioni del tuo account su Netflix, tramite XBox 360 oppure tramite qualunque altro dispositivo, basta seguire queste indicazioni. Chiamiamolo account o profilo come si voglia. Un profilo permette di far vivere ai propri utenti un'esperienza personalizzata, accuratamente definita in base ai propri film preferiti, alle serie tv favorite. È possibile modificare una serie di impostazioni molto diverse tra di loro, quali possono essere: i consigli personalizzati da far apparire per le preferenze dei film da visionare, la lista dei film visti, la fascia d'età e l'indicazione di protezione familiare per i propri figli: tutto questo si fa cliccando su "Gestione profili".

Continua la lettura
57

Notando che il profilo è la parte che genera ciò che si vede in Netflix, possiamo considerare profilo ed account la stessa medesima cosa. D'altronde, senza un profilo, non potremmo muoverci e porre scelte in Netflix. Con il nostro Xbox 360 accediamo dunque alla sezione Gestione Profili, dove troveremo la serie di impostazioni (e molte altre) che permetteranno di personalizzare al massimo la propria esperienza in Netflix. Qui troveremo impostazioni preferenziali personali, altre che riguardano aspetti tecnici, altre che riguardano i contenuti da poter visualizzare e quelli no. Clicchiamo sul pulsante per accettare le modifiche e così avremo una nuova impostazione di Netflix sulla nostra XBox 360.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non fatevi prendere la mano nella modifica delle impostazioni: cambiate solo l'essenziale e ciò che vi serve

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come riscattare un codice prepagato Xbox

XBox

Come eliminare profilo Xbox

XBox

10 motivi per scegliere Xbox

XBox

Come disabilitare il rinnovo automatico Xbox Live Gold

XBox

Come giocare su due xbox 360

XBox

Come riscattare codice Xbox One senza Kinect

XBox

Come fare il primo accesso a Xbox Live

XBox

Come Impostare Xbox 360 Live