Come regolare le impostazioni di rete con la Ps3

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La Playstation 3 è una piattaforma di gioco entusiasmante, dalle capacità incredibili. Tra di questa vi è la possibilità di giocare su internet, interconnessi con altri utenti. L'accesso alla rete con la Playstation 3 è condizionato dal disporre di una connessione: cioè di un computer, di un router (per potersi collegare alla linea telefonica con più apparecchi contemporaneamente) e di un gateway, ovvero di un modem. Nella seguente guida vediamo come regolare le impostazioni di rete con la ps3.

26

Occorrente

  • Playstation 3;
  • Collegamento ad Internet.
36

La Playstation 3 è una famosa console di gioco prodotta dalla Sony Computer Entertainment. Le possibilità di gioco sono notevoli. Grazie al processore Cell ed alla GPU Nvidia RSX, consente di gestire risoluzioni sino a 1080 p. La console è certificata DLNA pertanto è possibile giocare in rete, sia cablata che wireless. In particolare ci occupiamo di questo aspetto. Se si decide di connettersi alla rete tramite un cavo Ethernet, si effettui subito il collegamento fra PS3 e router mentre se si vuole utilizzare il wireless ovviamente non occorre effettuare collegamenti. Accendiamo quindi la nostra Playstation 3 ed attendiamo che venga visualizzato il classico menù iniziale. Andiamo in impostazioni e da li sceglieremo la voce impostazioni di rete. Premendo il tasto (X) si disabiliterà l'attuale connessione di rete: giusto così, perché dobbiamo ancora impostarla.

46

Premendo ora una seconda volta (X) andremo a modificare le Impostazioni di base della connessione. Le voci selezionabili sono soltanto due: tipiche e personalizzate. Selezioniamo la voce tipiche (che dovrebbe comparire in automatico), dopo di ché premiamo il tasto con la freccia a destra. In caso di connessione senza fili, invece, a questo punto sarà necessario selezionare l'opzione Wireless (e premere dunque nuovamente la freccia). Ora il sistema richiederà di regolare le impostazioni LAN, ovvero le impostazioni della rete in area locale.

Continua la lettura
56

Selezioniamo l'opzione "scandisci" per poter vedere tutti gli access point disponibili per la rete. Potrebbero esserne visualizzati molti, se non compare il nostro possiamo in alternativa inserirlo anche manualmente, a patto di conoscerne il codice SSID, ed aggiungerla così all'elenco. Ci viene infine richiesto di inserire una password ovvero la chiave di crittografia. È sempre consigliabile farlo tuttavia se la protezione del collegamento non vi interessa, allora potrete anche evitare di inserirla scegliendo l'impostazione "nessuna". In questa maniera sono definite le regolazioni di base per consentire alla vostra Playstation 3 di collegarsi ad internet, per un'esperienza di gioco ancor più coinvolgente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come navigare in internet con la ps3 usando fastweb

PlayStation

Come guardare dei film dal vostro PC alla PS3

PlayStation

Come trasferire dati da PS3 a PS4

PlayStation

Come scaricare gli aggiornamenti del software su PS3

PlayStation

Come aumentare le prestazioni di una PS3

PlayStation

Come collegare un paio di cuffie bluetooth alla PS3

PlayStation

Come convertire Fifa 14 da PS3 a PS4

PlayStation

Come modificare una PS3 con firmware 4.31