Come registrarsi su Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Molto apprezzato e gettonato nel fantastico mondo dei videogame, minecraft è un gioco focalizzato sulla creatività ed ingegno che consente all'utente di poter costruire e plasmare il mondo in cui viene catapultato all'inizio del gioco, attraverso l'utilizzo di diversi tipi di blocchi cubici. Il giocatore, avrà la possibilità di scegliere due opzioni di gioco differenti: in "modalità sopravvivenza", dove dovrà cercare di sopravvivere ai continui attacchi dei mostri che cercheranno di ucciderlo durante la notte, o in "modalità creativa" dove potrà dare sfogo alla fantasia e cambiare il mondo virtuale a suo piacimento. Per gli amanti dei videogame, utilizzare minecraft per cercare di riuscire a raggiungere lo scopo del gioco e dedicare alcune ore della giornata al puro divertimento, risulta una possibilità molto allettante. In questa breve guida, ci occuperemo di illustrare come procedere per registrarsi su questo fantastico gioco!

29

Occorrente

  • Browser web
  • Indirizzo Mail
  • Java
  • Connessione Internet
  • Pc abbastanza recente
39

Per registrarsi su survival horror Minecraft, la procedura da seguire è veramente molto semplice ed intuitiva. Basterà infatti accedere alla home page del sito www.minecraft.net utilizzando il vostro browser personale. Nella pagina principale, troverete la presentazione del gioco e le due strisce dove inserire il nome utente e la password nel caso in cui si è già registrati. In alto a destra, troverete poi il link con la scritta "register" che dovrete cliccare per unirvi al gioco!

49

A questo punto, compilate i diversi campi richiesti dal forum: Nome utente, E-mail, password, conferma password. Fatto ciò, continuate cliccando sul tasto invia. Al fine di verificare che l'indirizzo di posta elettronica fornito sia corretto, il sito vi invierà istantaneamente ed in modo automatico una mail di conferma.

Continua la lettura
59

Entrate quindi nel vostro indirizzo email dove troverete una mail inviatavi dal sito. Cliccate sul link nel corpo del messaggio per ritornare al sito di Minecraft. Con questa procedura, avrete completato la vostra registrazione su minecraft!

69

Una volta che rientrerete sul sito in questione, verrà visualizzata una scritta di colore verde che evidenzia il successo della verifica dell'email. Dunque nuovamente la password e cliccate invio o fate click sul pulsante Sign in. Come nella maggior parte dei siti, anche in questo avrete la possibilità di selezionare la casella remember me (ricordami) per non dovere riscrivere la password nei prossimi accessi.

79

Bene, a questo punto lo scopo prefissato è giunto al termine e risulterete registrati su minecraft. Adesso, sarà possibile selezionare le modalità di gioco nella parte destra dello schermo e iniziare a divertivi con questo fantastico gioco! Visitare la pagina "profile" nel caso si voglia cambiare password di registrazione. Da questa pagina è inoltre possibile riscattare i Gift Codes oppure cambiare la skin (opzione disponibile sono nel caso di acquisto del gioco).

89

Infine risulta importante informarvi che la versione Classic è disponibile in versione browser free to play, sia in multiplayer che in single player. La versione di questo gioco però non è aggiornata e sono molto frequenti lag a causa del sovraffollamento degli host server gratuiti. Assicurarsi che il player JAVA sia aggiornato all'ultima versione altrimenti il gioco non partirà nella modalità browser.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate le varie versioni di minecraft prima dell'acquisto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a Minecraft senza scaricarlo

3DS

Come giocare a Minecraft senza account

Android

6 modi per giocare a Minecraft

PC

Come giocare a Minecraft survival

PlayStation

Come cambiare skin al personaggio di Minecraft

PC

Come costruire un robot su Minecraft

PC

Come rendere Minecraft più realistico

PC

Come lavorare il ferro grezzo su Minecraft