Come registrarsi su Dragon Ball online

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

"Dragon Ball Online" è stato un popolare MMORPG, ovvero un gioco di ruolo che si svolge tra utenti collegati in rete, rilasciato su una piattaforma internet nel 2011. Il gioco si basava sui noti manga e cartoni animati "Dragon Ball", che hanno come protagonista un personaggio di nome Goku che possiede speciali poteri. Nel 2013, però, il gioco è stato mandato offline, con grande disappunto dei giocatori. Un gruppo di appassionati ha così creato una piattaforma alternativa, che si chiama Game Ball Revelations, e che si può raggiungere a questo indirizzo. Ecco come registrarsi su Game Ball Revelations, ideale successore di Dragon Ball Online.

24

La registrazione sul sito è molto più semplice che sul precedente gioco Game Ball Online, poiché quello era interamente in cinese, mentre Game Ball Revelations è in inglese. Innanzitutto, ci si deve collegare ad internet e si deve avviare il browser preferito. A questo punto, si digita sulla stringa apposita l'indirizzo http://dborevelations.com/home/. Qui si possono conoscere tutte le notizie circa il progetto, che tenta di ricostruire la piattaforma di gioco così com'era. Purtroppo, non è possibile recuperare un vecchio account, qualora posseduto, nè le vecchie sessioni di gioco, se si era iscritti in passato al portale Dragon Ball Online.

34

Dalla pagina principale, dei link in alto danno al possibilità di accedere a diverse sezioni del sito. Ad esempio, nel menu a tendina che si apre facendo click sulla voce "Game", si possono conoscere tutti i presupposti del gioco, la storia, i personaggi, quello che è successo, e le missioni da compiere. Sotto "GamePlay", si possono vedere le diverse ambientazioni e modalità di gioco. Infine, tra le opzioni possibili c'è anche "Register". Facendo click su questa pagina, però, l'utente viene avvisato che l'opzione di registrazione non è ancora stata attivata, in quanto il nuovo server è ancora in fase di sviluppo da parte dei programmatori.

Continua la lettura
44

Quindi, al momento non è ancora possibile giocare a Dragon Ball Revelations: però è possibile iscriversi al forum di discussione, per poter essere sempre aggiornati sulle novità. Per fare questo, ci si deve collegare a questo indirizzo. Sulla destra in alto si trova la casella da cui gli utenti registrati possono effettuare l'accesso ai gruppi di discussione immettendo user name e password. Sotto, esiste anche la possibilità di fare una nuova iscrizione facendo click sul link "register". Per prima cosa, si devono accettare i termini e le condizioni, specificando se si hanno più o meno di 15 anni; poi si può procedere alla registrazione vera e propria, immettendo semplicemente un nickname, un indirizzo di posta elettronica valido, e una password a scelta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a Spyro the Dragon dal PC

PC

Come giocare a Little Big Planet online

PC

Come registrarsi su Minecraft

PC

I migliori giochi horror online

PC

PC

I migliori giochi online per bambini

PC

Come iniziare Yu-Gi-Oh online

PC

I 10 migliori giochi flash online