Come recuperare la password su Playstation Network

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutte le persone in possesso di una Playstation sicuramente sono a conoscenza del Playstation Network e di tutte le funzionalità ed opportunità che offre questa fantastica piattaforma. Ma quante volte vi è capitato di dimenticare una password? E se questa fosse proprio quello del Playstation Network? Niente paura, qui di seguito vi daremo dei consigli su come recuperare la password con le semplici procedure offerte dal Playstation Network.

26

Occorrente

  • Computer
  • Connessione ad internet
  • Playstation
  • Data di nascita utilizzata al momento della registrazione
  • Indirizzo email utilizzato al momento della registrazione
36

Le procedure attualmente esistenti per poter recuperare la password, in caso di smarrimento, sono due: via computer o direttamente attraverso la Playstation. Dato molto importante da ricordare è che non sarà possibile recuperare la vostra vecchia password, in quanto Sony non la custodisce in "chiaro", essa viene salvata solamente dopo essere stata cryptata. È però possibile reimpostarla con una nuova e magari più sicura della precedente.

46

Per recuperare la password vi serviranno due dati, indipendentemente dal metodo utilizzato: la data di nascita indicata al momento della registrazione e l'indirizzo email con il quale avete creato il vostro account Playstation Network. Se siete in possesso di questi due dati dovrete collegarvi alla pagina d'accesso del Playstation Network e cliccare sul link "Problemi d'accesso?" e successivamente su "Ho dimenticato la password", inserite tutti i dati richiesti, proseguite facendo clic su "Continua" per ricevere, sul vostro indirizzo email, un messaggio di posta elettronica contenente un link da seguire, una volta aperta la pagina collegata al link, inserite tutti i dati richiesti, se saranno corretti verrete reindirizzati in una nuova pagina in cui potrete inserire la nuova password. Il link che vi verrà inviato per email avrà una validità di 24 ore: effettuate la modifica entro tale limite temporale, decorso il quale non sarà più valido e dovrete richiederne uno nuovo. È consigliabile controllare con attenzione la cartella di Posta Indesiderata, nel caso in cui vi accorgete di non aver ricevuto alcuna email contenente il link utile per la modifica.

Continua la lettura
56

La medesima procedura descritta nel passo precedente può essere eseguita anche attraverso la Playstation 4, per farlo basterà andare in "Impostazioni" -> "PSN" e premete il pulsante "X", successivamente nella schermata d'accesso premente il pulsante "triangolo" ed inserite indirizzo email e data di nascita, premete poi su "Conferma". Anche in questo caso vi verrà inviato un messaggio di posta contenente un link e, esattamente come visto nel passaggio precedente, dovrete seguirlo per recuperare la password. Vi consigliamo di scegliere una password sicura, createne una composta da almeno una lettera maiuscola, un numero ed un carattere speciale.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come bannare una persona da Playstation Network

PlayStation

Come cambiare nome su Playstation Network

PlayStation

Come noleggiare film su PlayStation network

PlayStation

Come acquistare su Playstation Store con carta di credito

PlayStation

Come interagire su Playstation Home

PlayStation

Come scaricare musica per Guitar Hero di PlayStation 3

PlayStation

Come installare Youtube sulla Playstation 3

PlayStation

Come giocare online su FIFA 12 con un amico su Playstation 3