Come realizzare una casa a prova di intrusi su Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In Minecraft la casa è il principale luogo di sopravvivenza. Essa è un luogo sicuro e rifugio per scavare, costruire, dormire lontano dagli intrusi. Infatti, in modalità sopravvivenza, la situazione più pericolosa è senza dubbio la notte, mettendoci alla prova contro creature pericolosissime. Di notte è molto più facile essere attaccati da creature quali ragni, Creeper, zombie che tentano sempre di ucciderci, per questo la casa è l'unica salvezza contro questi mostriciattoli. Quindi ecco come realizzare la casa perfetta.

24

Costruire una casa su Minecraft: Le Basi

La prima cosa che occorre fare per iniziare a costruire la nostra casa è realizzare un banco da lavoro. Per fare ciò bisogna ricavare 4 assi da un blocco di legno, posizionarli nell'inventario e costruire il banco da lavoro. Fatto ciò bisogna procurarsi il materiale per costruire la casa, perciò dobbiamo costruire un piccone di legno con cui ricavare le pietre. Il piccone si costruisce posizionando 3 assi di legno orizzontalmente in alto e due in verticale nel mezzo. Ovviamente nel banco da lavoro. A questo punto iniziamo a cavare le pietre col piccone di legno. Ci serviranno almeno 12 blocchi di roccia per poter realizzare un piccone, ascia e pala di pietra. Per costruirlo bisogna recarsi nel banco da lavoro e posizionare i blocchi di roccia come per costruire il piccone di legno. Costruiamo anche un'ascia unendo due bastoni e tre blocchi di pietra; e una pala con due bastoni e un blocco di pietra in verticale.

34

Costruire una casa su Minecraft: Materiali

La casa è una vera e proprio baluardo difensivo per noi. Se, però, non si presta attenzione al materiale utilizzato per costruirla potrebbe cedere sotto gli attacchi nemici. Prepararsi prima dell'inizio della costruzione su quali materie prime utilizzare può rendere l'abitazione bella e sicura. Il legno è facile da ottenere, ma è infiammabile e quindi rischioso per la nostra incolumità. La terra non è infiammabile, ma è vulnerabile alle esplosioni dei Creeper e agli Enderman. I mattoni sono belli, resistenti ma difficili da realizzare. La pietra è molto resistente alle esplosioni ed è la materia prima essenziale. Se sei nel deserto, c'è l'arenaria che può andare bene anche se è molto meno resistente della pietra. Non bisogna utilizzare mai la sabbia o la ghiaia perché, per mezzo della forza di gravità, è impossibile creare il tetto. Ora che sappiamo di più dei materiali che potremmo utilizzare non ci resta altro che procurarceli. Prima di tutto ci occorre del legno, precisamnete dai 50 ai 100 blocchi. I mattoni sono difficili da realizzare per un principiante, ma se li vuoi basta fondere argilla e carbone in un forno. Il forno si crea posizionando 8 blocchi di pietra lasciando un foro al centro nel baco da lavoro. Per ottenere i blocchi il laterizio bisogna posizionare 4 mattoni a formare un quadrato. Per creare la casa ti occorreranno più di 100 blocchi di mattoni, cioè 400 e più mattoni. Per quanto riguarda la pietra, invece, è molto facile da ottenere. La si può ricavare scavando col piccone o unendo lava e acqua.

Continua la lettura
44

Costruire una casa su Minecraft: Procedimento

La prima cosa da fare per iniziare la costruzione di una casa è la realizzazione delle pareti. Le dimensioni ideali sono 7 per 7, con altezza di 4 blocchi e porta nel mezzo. A questo punto bisogna costruire il tetto. Per farlo possiamo utilizzare il materiale che vogliamo, tranne sabbia e ghiaia. Realizza delle torce unendo un bastone e un pezzo di carbone e creare delle finestre fondendo la sabbia così da creare luce per difendersi dai Mob. Crea una porta con assi in posizione 3 per 2 e posizionala all'ingresso della casa. Ecco fatto! La casa è completata e pronta a difenderti dai nemici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come creare utensili utili su Minecraft

PC

Come iniziare a giocare a Minecraft

PC

Come iniziare una buona partita a minecraft in poco tempo

PC

Minecraft: come tosare le pecore

PC

Come lavorare il ferro grezzo su Minecraft

Android

Trucchi Minecraft: come duplicare blocchi di diamante

PC

Come essere originali in Minecraft

PC

Come trovare le grotte su Minecraft