Come realizzare copie backup di giochi per XBOX

Tramite: O2O 03/08/2016
Difficoltà: facile
16
Introduzione

Se siamo in possesso di una console Xbox, sia per quanto riguarda la 360 che per la One, i dati Microsoft possono essere copiati su un computer al fine di avere un backup di essi per poter masterizzare i dischi in caso di smarrimento o danneggiamento. Ovviamente si tratta di un'operazione del tutto legale, a meno che i dati di backup memorizzati non li utilizziamo in maniera impropria (come ad esempio per creare delle copie non originali del gioco e venderle). I metodi e i programmi per eseguire questo lavoro sono davvero numerosi, ma nella seguente guida vedremo come realizzare copie backup di giochi per XBOX nel modo più semplice possibile.

26
Occorrente
  • EVOX per XBOX
  • FlashFXP
  • Xiso
  • Nero Burning Rom
36

Oggi, la maggior parte dei masterizzatori sono in grado di leggere i formati dei giochi di qualsiasi console, ma nel caso in cui non dovesse essere così scarichiamo il drive dal sito del produttore. Installiamo i seguenti software sul personal computer: Evox, FlashFXP, Xiso, Nero Burning Rom. Sono software facilmente reperibili in rete: basta fare una breve ricerca sui motori per trovarli. Nero Burning Rom può essere utilizzato in versione trial di 30 giorni (scaricabile direttamente dal link inserito nella sezione in basso). Ora che abbiamo tutto quello che ci occorre per la copia, creiamo il file. Iso dal nostro gioco originale. Quindi apriamo imgburn, clicchiamo su "crea immagine file form Disc", poi su "destinazione" ed infine su "read".

46

Così abbiamo creato l'immagine che andremo a scrivere sul supporto, in modo da avere nella cartella due file di destinazione: uno di quasi 8 GB e un altro di 10, che noi elimineremo perché non ci serve. Ora chiudiamo Imgburn, riapriamolo e selezioniamo "Wirite Image file to disc" che si trova a sinistra; poi passiamo ad una parte particolarmente difficile: impostiamo il layerBreak cliccando su "Strumenti -> impostazioni -> opzioni LayerBreak, dove andiamo a digitare il codice 1913760. Fatta questa operazione, ultimiamo la nostra copia di back-up inserendo il CD vuoto nel masterizzatore e cliccando su "write". Impostiamo una bassa velocità di scrittura, così avremo una copia scritta bene; passati pochi minuti, la nostra copia sarà pronta per essere conservata.

Continua la lettura
56

Su alcuni giochi capita che troveremo più di una casella (di solito sono giochi region-free): in tal caso, l'importante è individuare la casella segnata con la crocetta Elsewhere; se non fosse così, il nostro gioco non potrà essere caricato sul PC e quindi non potremo ottenere una copia di backup.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come fare copie back-up giochi per Xbox One

XBox

Come masterizzare giochi Xgd3 per Xbox 360

XBox

Come installare i giochi su hdd dell'xbox 360

XBox

I migliori giochi 3D per Xbox

XBox

I migliori giochi strategici per Xbox

XBox

I migliori giochi di logica per Xbox

XBox

I migliori giochi fantasy per Xbox 360

XBox

Come trasferire i dati dalla vecchia Xbox alla nuova Xbox One x