Come pulire il Wiimote e il Nunchuck

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Giocando spesso con la vostra Nintendo Wii vi sarà sicuramente capitato di trovare il Wiimote o il Nunchuck sporchi e non c'è niente di più fastidioso. Ovviamente i bambini non vi prestano molta attenzione ma la pulizia sopratutto degli oggetti che teniamo in mano e che passiamo ad altre persone dovrebbero e devono essere puliti. Un Wiimote e un Nunchuck puliti vi garantiranno inoltre una maggior durata nel tempo.  

27

Occorrente

  • Panno
  • Stuzzicadenti
37

Per prima cosa togliete il laccetto e la custodia del vostro Wiimote che potrete lavare con acqua e un'altro detergente che preferite, possibilmente non troppo aggressivo perché la custodia in silicone potrebbe rovinarsi e risultare più fragile o addirittura inutilizzabile. Successivamente togliete le batterie e il copri batterie anch'esso lavabile in acqua.Prestate attenzione nel lavare il copri batterie perché potreste rompere le alette che lo sostengono nella sua sede del Wiimote il che lo renderebbe inutilizzabile.

47

Per lavare il Wiimote prendete un panno umido e strofinate delicatamente la superficie che risulta sporca prestando attenzione a non bagnare i circuiti. Per le parti di giunzione dove il panno risulta inefficace utilizzate uno stuzzicadenti per arrivare in profondità e rimuovere così tutto lo sporco rimanente, prestando sempre attenzione a preservare l'integrità del telecomando Wii.
Una volta finito asciugatelo con cura e prestando sempre attenzione.
Per essere sicuri provate il vostro Wiimote solo dopo aver aspettato che si sia asciugato del tutto.

Continua la lettura
57

Per pulire il Nunchuck potete procedere come per il Wiimote con un panno umido sia per il corpo che per il cavo prestando sempre la massima attenzione a non danneggiarlo e a non strappare via il cavo.
Asciugatelo con cura e assicuratevi di averlo pulito per bene.
Provatelo solo dopo aver aspettato un po' così da farlo asciugare del tutto.

67

Alcuni utili consigli per consentirvi di tenere al meglio il vostro Wiimote e nunchuck garantendogli così una vita più lunga. Lavarsi bene le mani prima di usarlo, così da prevenire lo sporco dovuto al contatto con la pelle. Non lasciarlo in giro per casa ma in un punto ben preciso, come accanto alla console Wii. Prestare sempre attenzione anche se avete animali in casa poiché potrebbero trovare attrazione verso uno dei telecomandi con ovvie conseguenze.  

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate tutto con molta calma e senza fretta
  • Lasciate asciugare le parti lavate
  • Prestate attenzione a non bagnare i circuiti interni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come usare la nintendo wii

Wii

Come trasferire un mii sul telecomando wii

Wii

Wii Party: i migliori giochi

Wii

Come settare Mplayer sulla Wii

Wii

I migliori giochi per un party game per Wii

Wii

Come eliminare i salvataggi dei giochi Nintendo Wii

Wii

I migliori giochi di sport per la Wii

Wii