Come prosciugare l'acqua su Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida verranno dati utili consigli e informazioni su come prosciugare l'acqua su Minecraft. Esso si tratta di un gioco programmato in stile Java in cui è possibile trovarsi in un mondo virtuale particolare, nel quale l'utente può decidere di interagire in tantissimi modi differenti. Ci sono infatti numerose modalità diverse, ognuna delle quali possiede caratteristiche ben precise. In questo articolo potrete capire al meglio come risolvere il fastidioso problema riguardante i fenomeni di allagamento. Se vi capita di avere una casa o un edificio e nei paraggi si trova una grande vasta pozza di acqua, seguite attentamente le indicazioni e riuscirete ad abbattere questo inconveniente. Prendete carta e penna e segnatevi tutto ciò che vi può interessare.

24

La spugna

L'unico vero sistema in grado di prosciugare interamente laghi e ristagni è la Spugna. Essa è in grado di eliminare completamente il problema in un'area di spazio ben precisa e definita. Essendo un vero e proprio sistema di blocco, è stata ideata dai creatori del gioco come un elemento fatto in costruzione. Solamente nella modalità Beta aveva soltanto un ruolo differente, per cui se vi state imbattendo in questa situazione non riuscirete a risolvere il problema. La Spugna si tratta di un cubo di colore giallo tendente al verde ed è stata introdotta tramite gli opportuni aggiornamenti.

34

Versione 1.8

Nella versione Beta 1.8 poteva essere impiegata ma non aveva alcun tipo di funzione precisa. Nella funzione sopravvivenza è stata aggiunta soltanto attraverso dei codici e delle modifiche. Successivamente, sono state apportate delle alterazioni. Per tale motivo è possibile ottenere la Spugna in due modi diversi.

Continua la lettura
44

Il primo caso

Nel primo caso dovrete andare ad uccidere un anziano guardiano che vi rilascerà l'oggetto bagnato. Nel secondo sistema, sarà necessario recarsi all'interno di templi presenti nel mare in cui troverete ciò che vi interessa direttamente sul soffitto. I pezzi che riuscirete ad avere saranno molti, ma fate attenzione ad un particolare. Non tutti gli edifici del mare contengono effettivamente quello che desiderate, per cui sarà essenziale eseguire una serie di esplorazioni ben accurate. Infine, tra le varie caratteristiche che si possono ricordare, vi è senza dubbio il fattore gravità. Infatti se decidete di rimuovere dei sostegni o dei blocchi, l'oggetto non cadrà. Infine, a differenza di altri, la Spugna non ha bisogno di luce e non muore mai.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu

PC

Minecraft: come costruire una casa

PC

5 cose da fare assolutamente su Minecraft

PC

Come risparmiare il materiale in Minecraft

PC

Come spawnare uno zombie gigante in Minecraft

PC

Come seminare il grano in Minecraft

PC

Come cambiare la skin su Minecraft sp

PC

Minecraft: come scaricare una mappa per single player