Come prepararsi a giocare We happy few

Tramite: O2O 30/09/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una famosa frase tratta dall'Enrico V di Shakespeare recita: "noi pochi, noi felici pochi". Questo sta a significare come una nazione riesce a raccogliersi e a superare i momenti di difficoltà. Il gioco in questione si chiama appunto We Happy Few e narra le difficoltà di una nazione come l'Inghilterra degli anni '60, che si trova in guerra contro l'Unione Sovietica. Questo survival horror uscirà nel 2018 ma già comincia a far parlare di sè, e sicuramente diventerà una pietra miliare date le premesse. Inoltre la trama promette uno scandalo diffuso, data la tematica molto particolare. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come prepararsi a giocare a We happy few.

25

Leggere trama e recensioni

La prima cosa da fare per prepararsi all'arrivo del gioco è quella di leggerne la trama e le eventuali recensioni/anteprime. Occorre infatti capire l'ambientazione del gioco: l'Inghilterra degli anni '60, inserita in un contesto molto particolare come una fantomatica guerra contro l'URSS. I cittadini inglesi sono in piena crisi e sono divisi tra coloro (la maggioranza) che fanno uso di una sostanza psicotropa, la quale fa vedere il mondo con occhi diversi e si perde la cognizione di cosa e bene e cosa e male, e coloro che invece vengono emarginati.

35

Capire l'ambientazione

Potete approfittare del tempo che avete a disposizione sino all'uscita del gioco per potervi informare sulla swinging London degli anni '60. Infatti il gioco è un adattamento steampunk della Londra della metà del '900, immersa nella droga e nelle problematiche sociali come quella dell'integrazione sociale. Tutti temi che riemergono anche nel presente, quindi è molto interessante fare un paragone e vedere effettivamente quali sono le differenze con il presente anche dal punto di vista prettamente sociale.

Continua la lettura
45

Allenarsi per la fuga

Il gioco si prospetta come molto difficile e quindi non adatto ai videogiocatori inesperti. Il consiglio è quindi quello di cominciare a prendere confidenza con giochi di questo tipo, per non trovarsi impreparati. Dunque potete rispolverare dei titoli come Bioshock (che ha anche un'ambientazione simile), oppure Outlast (che ha come obiettivo quello di scappare dal nemico). Inoltre giocare a videogiochi con ambientazione horror, aiutano a poter superare la sensibilità che impedisce di giocare a titoli molto forti, che potrebbero turbare i più impressionabili. Non vi resta dunque che tenervi informati sulle novità che il gioco promette ed ingannare il tempo nell'attesa dell'uscita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come giocare con la PS4 offline

PlayStation

Come giocare a God of War 2

PlayStation

Come giocare a Rayman Legends

PlayStation

Come giocare a Dragon's Crown

PlayStation

Come giocare a Monster Hunter World

PlayStation

Come giocare a Vampyr

PlayStation

Come giocare online a Battlefield 3

PlayStation

Come giocare a Prey