Come prepararsi a giocare We happy few

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Una famosa frase tratta dall'Enrico V di Shakespeare recita: "noi pochi, noi felici pochi". Questo sta a significare come una nazione riesce a raccogliersi e a superare i momenti di difficoltà. Il gioco in questione si chiama appunto We Happy Few e narra le difficoltà di una nazione come l'Inghilterra degli anni '60, che si trova in guerra contro l'Unione Sovietica. Questo survival horror uscirà nel 2018 ma già comincia a far parlare di sè, e sicuramente diventerà una pietra miliare date le premesse. Inoltre la trama promette uno scandalo diffuso, data la tematica molto particolare. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come prepararsi a giocare a We happy few.

24

Leggere trama e recensioni

La prima cosa da fare per prepararsi all'arrivo del gioco è quella di leggerne la trama e le eventuali recensioni/anteprime. Occorre infatti capire l'ambientazione del gioco: l'Inghilterra degli anni '60, inserita in un contesto molto particolare come una fantomatica guerra contro l'URSS. I cittadini inglesi sono in piena crisi e sono divisi tra coloro (la maggioranza) che fanno uso di una sostanza psicotropa, la quale fa vedere il mondo con occhi diversi e si perde la cognizione di cosa e bene e cosa e male, e coloro che invece vengono emarginati.

34

Capire l'ambientazione

Potete approfittare del tempo che avete a disposizione sino all'uscita del gioco per potervi informare sulla swinging London degli anni '60. Infatti il gioco è un adattamento steampunk della Londra della metà del '900, immersa nella droga e nelle problematiche sociali come quella dell'integrazione sociale. Tutti temi che riemergono anche nel presente, quindi è molto interessante fare un paragone e vedere effettivamente quali sono le differenze con il presente anche dal punto di vista prettamente sociale.

Continua la lettura
44

Allenarsi per la fuga

Il gioco si prospetta come molto difficile e quindi non adatto ai videogiocatori inesperti. Il consiglio è quindi quello di cominciare a prendere confidenza con giochi di questo tipo, per non trovarsi impreparati. Dunque potete rispolverare dei titoli come Bioshock (che ha anche un'ambientazione simile), oppure Outlast (che ha come obiettivo quello di scappare dal nemico). Inoltre giocare a videogiochi con ambientazione horror, aiutano a poter superare la sensibilità che impedisce di giocare a titoli molto forti, che potrebbero turbare i più impressionabili. Non vi resta dunque che tenervi informati sulle novità che il gioco promette ed ingannare il tempo nell'attesa dell'uscita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare ad Harkham Horror

PlayStation

Final Fantasy XV: 10 consigli per giocare

PC

I 5 migliori giochi VR da provare con Google Cardboard

Giochi da tavolo

I 7 migliori giochi da tavolo horror

XBox

Le migliori esclusive per XBOX360

PC

I 5 migliori giochi di strategia per PC

PlayStation

PlayStation 4: i migliori giochi stealth

PC

Come giocare a citadels