Come platinare Gravity Rush

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gravity Rush è un gioco per PS Vita uscito nel 2012; controlliamo Kat, una ragazza afflitta da amnesia che all'incontro col misterioso gatto Dusk ottiene il potere di manipolare la gravità. Kat usa questa abilità per proteggere la città fluttuante di Hekseville dai Nevi, mostri comparsi all'approssimarsi di una tempesta gravitazionale. Il giocatore potrà usare i poteri di Kat per creare colpi devastanti con cui distruggere i Nevi ed esplorare Hekseville fluttuando liberamente tra le sue varie sezioni; platinare Gravity Rush richiede una buona dose di pazienza e abilità, di seguito alcuni consigli da seguire per acquisire ogni trofeo e conquistare il platino.

25

Gran parte dei trofei sono ottenibili durante il normale svolgimento della storia, ognuna delle prime 20 missioni garantisce il relativo trofeo di bronzo (più 2 per il prologo del gioco) mentre per quanto riguarda le sfide, solo 3 trofei di bronzo sono ottenibili; uno per il completamento di una sfida, uno per il completamento di tutte le sfide e un altro per l'ottenimento dell'oro (il premio massimo delle sfide, non dei trofei) in una sfida; dovrete imparare a cavarvela con le sfide, dato che il completamento di livello oro è indispensabile per il platino. I trofei di bronzo sono in totale 25.

35

I trofei di argento richiedono più attenzione per essere completati, innanzitutto assicuratevi di aver completato il gioco, e ignorate il trofeo delle sfide, dovrete comunque completarle tutte al livello oro per platinare; un trofeo d'argento è ottenibile sbloccando tutti i tombini della città (fungono da shortcut quindi è convenienti sbloccarli durante la storia), uno particolarmente ostico si ottiene col dialogo con due personaggi che compariranno di volta in volta in diversi punti della mappa (nel link allegato all'articolo troverete la loro ubicazione). Riguardo la caccia ai Nevi, una volta finito il gioco potrete raggiungerne ben 3 di ragguardevole potenza, e ciascuno di loro garantisce il trofeo d'argento. Gli altri trofei sono abbastanza collaterali, e riguardano l'accumulo di gemme, gli attacchi speciali e i calci gravitazionali, dovreste completarli semplicemente giocando Gravity Rush.

Continua la lettura
45

Per gli ultimi 4 trofei, quelli d'oro, richiedono per forza di cose l'aver completato Gravity Rush. Completando la 21esima missione e ogni missione secondaria otterrete ben due trofei d'oro; il trofeo delle gemme richiede di raccoglierne ben 40.000, quindi sarà necessario aver cacciato i Nevi rari e aver completato le sfide. Infine proprio riguardo le sfide, è necessario completarle tutte alla perfezione per ottenere l'ultimo trofeo, il più difficoltoso. Sarà probabilmente necessario portare al massimo le statistiche di Kat per ottenere l'oro in tutte le sfide e platinare così Gravity Rush.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come platinare Uncharted 3

PC

Uncharted 4: i migliori trucchi

PlayStation

Trucchi per ottenere tutti i trofei in Destiny 2

Android

Trucchi Cattivissimo Me Minion Rush Android

PlayStation

Come sbloccare tutti i trofei di Assassin's Creed Revelations per PS3

Wii

Come sbloccare i personaggi su Mario Kart Wii

PSVita

I migliori GDR per PsVita

PSVita

I 10 migliori titoli per PSVita