Come piantare un villaggio su Minecraft
Introduzione
Piantare un villaggio su Minecraft è molto più facile rispetto alla vita reale, se fosse così semplice avremmo tutti degli orti urbani a pieno regime e gli agricoltori professionisti passerebbero alla storia. Minecraft è un gioco basato sull'agricoltura rudimentale. In questa guida sarà illustrato come piantare un villaggio su Minecraft.
Occorrente
- Minecraft
- Computer
- Connessione Internet
Stabilire il campo
Su Minecraft un villaggio senza acqua comporta che la terra si finisce per asciugare e si perde il raccolto. Pertanto, è conveniente stabilire il tuo campo base vicino ad una fonte d'acqua. La cosa buona di Minecraft è che sono presenti tutte le fonti di acqua possibili: fiumi, laghi e anche il mare.
Se la tua casa è lontana dall'acqua, è più pratico fabbricare secchi di ferro e andarla a prendere. .
Arare la terra
La zappa, è uno strumento semplice la cui unica funzione è quella di arare la terra per piantarla.
Con il tasto destro del mouse o una chiave equivalente, su un blocco di terra (con o senza erba), lo trasformerai in un aratro. Recinta il villaggio e racchiudi gli animali. Le carote e le patate
possono essere molto difficili da ottenere se sei isolato nel bel mezzo del nulla, che di solito accade a qualsiasi giocatore; non li trovi in ??natura. In questi casi, l'opzione migliore è fare cacce notturne agli zombi: di tanto in tanto, alcuni perdono una carota o una patata.
Coltivare le piante
Lo zucchero da canna lo trovi nei fiumi e nelle oasi di tutti i deserti, su molte coste, sulle spiagge, nei laghi, nelle giungle; questo raccolto funziona a blocchi di altezza. Una canna sviluppata misura 3 blocchi in altezza e la raccolta non richiede nemmeno una successiva semina: basta "tagliarla" all'altezza della testa, lasciando lì la base di 1 blocco per continuare a crescere. Con la canna da zucchero è possibile espandere la piantagione in base alle proprie esigenze, o iniziare a trasformarla in cose utili, come la carta. Il cacao cresce solo nel bioma della giungla. Lo troverai nei tronchi degli alberi della giungla.
È un alimento che puoi cucinare in quantità industriali, perché un chicco di cacao e due di grano, danno 8 biscotti. La barbabietola è una nuova coltura che appare nelle versioni 1.9 e successive di Minecraft.
Cercare il villaggio
Usa un seme che ti mette vicino a un villaggio in un primo momento. Il modo più veloce per trovare un villaggio è iniziare una nuova partita con un seme che garantisca un villaggio vicino. I "semi" sono frammenti di testo che vengono utilizzati per generare un mondo in Minecraft. L'introduzione di un seme specifico genererà sempre lo stesso mondo. Ciò significa che è possibile utilizzare i semi che conosci che hanno villaggi vicino al luogo in cui sono piantati. I semi sono diversi per le versioni Minecraft di computer, edizioni di console per videogiochi e Minecraft PE, ma funzionano tutti con gli stessi principi in tutte le versioni.
Trova la tua versione di Minecraft nella schermata del menu principale nell'angolo in basso a sinistra. I semi cambiano a seconda della versione, quindi dovrai sapere quale versione hai prima di cercarli.Cerca il seme del villaggio online con il tuo "Numero di versione". Ciò restituirà molti risultati con semi diversi che hanno villaggi accanto a loro. È possibile trovare i semi nei post del forum, video di YouTube, blog e altre pagine dedicate a Minecraft. I semi sono diversi per computer, console di gioco e versioni Pocket Edition.È possibile inserire un seme aprendo i menu "Altre opzioni" o "Avanzate" quando si crea un nuovo mondo.
Abilita i "Big Biomes" quando crei un mondo.
Guarda il video
Consigli
- I villaggi sono casuali e non esiste un modo fisso per trovarne uno nel gioco senza dover utilizzare strumenti creati da terze parti. Per avere più opportunità di trovare un villaggio, prenditi il tuo tempo per esplorare ogni bioma compatibile che trovi.