Come piantare i semi in Minecraft

Tramite: O2O 17/07/2019
Difficoltà: media
16
Introduzione

Minecraft è un gioco abbastanza popolare, specialmente tra i ragazzi dai 7 anni in su. Esso non è un gioco immediatamente intuitivo per cui alcuni genitori non riescono a capirne lo svolgimento. Infatti, questo gioco non ha una trama oppure un percorso da seguire. Inoltre, a volte può creare dipendenza per cui bisogna avvertire i ragazzi di giocare soltanto per poche ore. Anche se la grafica ricorda i videogiochi degli anni ottanta si possono costruire cose davvero complesse. Leggendo questa breve guida si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile piantare i semi in Minecraft.

26
Occorrente
  • Computer
  • Copia del gioco Minecraft
36

Grano

È la pianta più semplice con cui iniziare a giocare con Minecraft. I semi sono l'oggetto utilizzato per la coltivazione del grano. Essi si possono trovare distruggendo l'erba alta oppure raccogliendo del grano maturo. Per distruggere l'erba bisogna cliccare con il pulsante sinistro del mousse. A questo punto bisogna costruire una zappa utilizzando dei bastoncini e del materiale a scelta. Per adoperare la zappa bisogna fare clic con il pulsante destro del mousse sulla terra. È opportuno disporre la coltivazione vicino ad una sorgente. Successivamente facendo clic con il pulsante destro del mousse sul terreno vengono piantati i semi.

46

Crescita

Una volta piantato il grano ha diversi stadi di crescita prima di maturare. I semi necessitano di una luce di livello 9 per poter crescere. Se vengono utilizzati dalle 2 alle 5 unità di Farina di ossa si può portare facilmente la pianta a maturazione completa. Nel caso che si vuole ottimizzare la coltivazione è indispensabile piantare il grano in file uniche, naturalmente irrigate. Il terreno coltivato può anche essere calpestato dal giocatore e dai mob che vi saltano sopra. In questo caso il terreno si trasforma in terra e viene fornito il seme che è stato piantato in esso. Se la pianta è matura si ottiene anche il grano.

Continua la lettura
56

Raccolta

Dopo un po' di tempo arriva anche il periodo della raccolta. Quando il grano è maturo si riescono ad ottenere 1 unità di grano insieme a 0/3 semi. Se si sceglie di fare la raccolta prima della maturazione della pianta si riescono ad ottenere soltanto semi. Si può quindi affermare che se il grano è ad uno stato avanzato di crescita vengono forniti più semi durante la raccolta. Infine, il grano nei primi stadi di crescita riesce a fornire soltanto un singolo seme. Se si vogliono ottenere velocemente alcuni semi di grano basta versare un secchio d'acqua sulla zona erbosa.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come trovare un tempio del deserto in Minecraft

PlayStation

Come installare mod in Minecraft

PlayStation

Come creare una mappa per Hunger games in Minecraft

PlayStation

Come addomesticare un lupo in Minecraft

PlayStation

Come accovacciarsi in Minecraft

PlayStation

Trucchi per avere diamanti infiniti su Minecraft

PlayStation

I 5 migliori giochi battle royale per PS4

PlayStation

I 5 migliori giochi Sandbox per PlayStation