Come personalizzare la tua XBox 360

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siete stanchi del case della vostra xbox 360 potete personalizzarlo con moltissime feature diverse. La xbox 360 infatti mette a disposizione dei clienti una vasta gamma di cover intercambiabili. Se tuttavia non siete interessate a queste e volete modificare da voi il vostro case, continuate nella lettura e vi mostreremo come personalizzare la tua xbox.

27

Occorrente

  • Vinili adesivi
  • Cover Intercambiabili
  • Neon o led
37

Case originali

I case prodotti dalla casa madre sono reperibili presso qualunque negozio gamer o acquistabili su internet. Abbiate sempre l'accortezza di verificare se il prodotto scelto è compatibile con la vostra Xbox. Infatti molti sono per Xbox slim, e non per Xbox 360. Detto ciò, ponete la console in verticale e rimuovete attentamente e con pazienza il vecchio case. Non forzate sui perni di plastica, sono facili da rompere. Rimuovete quindi la mascherina e posizionate la nuova.

47

Applizare le skin

Un'altro modo molto più femminile, ma che richiede un po' di tempo, è incollare sulle covers tantissimi piccoli gioielli e perline, creando un motivo astratto molto semplice e istintivo. La vostra xbox risplenderà come mai prima di allora. Altro metodo di personalizzazione è quello dell'applicazione di una pellicola in vinile adesiva detta "skin". Questi adesivi, facilmente trovabili su ebay, sono già presagomati e facilmente applicabili sulla console. I kit contengono solitamente 3 adesivi (2 laterali e uno frontale). Fate particolare attenzione durante la fase di incollaggio: per evitare di creare bolle d'aria aiutatevi con un panno ed applicate il vinile lentamente.

Continua la lettura
57

Personalizzazione con neon o led

Ultimo e più creativo tra i metodi di personalizzazione è sicuramente il fai da te. Potrete decidere, dopo aver smontato tutte le cover, se spruzzarle con vernici acriliche e applicare adesivi o disegnare direttamente soggetti sul case. È possibile inoltre rendere visibili le componenti elettroniche forando il case e applicando finestrelle in plexiglass. Altro modding molto utilizzato è l'inserimento di neon colorati all'interno. È possibile acquistarne di diverse tipologie nei negozi specializzati o in alternativa è possibile usare led o neon dedicati al modding automobilistico. Per questo ultimo metodo di personalizzazione ponete molta attenzione. Se non siete esperti fatevi assistere da una persona più esperta o rivolgetevi ad un professionista. Operazioni scorrette potrebbero danneggiare irrimediabilmente la vostra xbox. Ora non vi resta che provare i metodi descritti per vedere quale effetto vi piace di più.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguite un progetto su carta prima di iniziare a modificare la vostra console

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come collegare l'Xbox 360 alla TV

XBox

Come riconoscere una Xbox 360 Jasper

XBox

Come condividere i filmati di un pc con la xbox 360

XBox

Come condividere file multimediali tra pc e xbox 360

XBox

Come giocare su due xbox 360

XBox

Come collegare joystick della Xbox 360 al Mac

XBox

Come aggiornare la Dashboard della Xbox 360

XBox

Come collegare la Xbox 360 wireless