Come personalizzare la tua PS3

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La vostra PS3 ha ormai spento tante candeline? Sono passati anni da quando luccicava appena uscita dalla scatola? Scommetto però che le emozioni e le avventure che vi regala mentre siete comodi a giocare sono sempre le stesse, innumerevoli e grandissime. Ma che ne dite di una ventata di nuovo? Niente paura non stiamo parlando di accantonarla e sostituirla come si fa con le cose vecchie con qualche console appena uscita. Ma solamente di renderla più gradevole, in un certo senso, più vostra. I modi sono davvero innumerevoli. E allora che stiamo aspettando? Andiamo a scoprire alcune tra le più simpatiche e divertenti modalità per personalizzare la tua PS3!

25

Iniziamo allora. Accendiamo la nostra console e dopo le consuete avvertenze che ci compariranno ecco che appare davanti ai nostri occhi il primo, o meglio i primi, elementi su cui potremo effettuare qualche simpatico ritocchino. Si, stiamo parlando proprio del nostro nickname o più precisamente il nome che assegneremo al nostro o ai nostri account e all' immagine che gli attribuiremo. Bene qui la fantasia, le vostre passione, hobby o preferenze sono d' obbligo. Potrete chiamare il vostro account con il nome che più vi piace, per renderlo visibile e subito riconoscibile, soprattutto se la vostra console viene spesso usata da più componenti della famiglia o amici. Basterà premere triangolo una volta che siamo sulla voce relativa al vostro nome e si aprirà il menù delle impostazione dove troverete la casella personalizzabile del nome utente. Proprio li accanto apparirà l' immagine o, se vogliamo chiamarlo con un termine più appropriato, avatar, anche lei pronta ad essere modificata a vostro piacimento. Dovrete cliccarci su e semplicemente scegliere un altro avatar presente tra quelli standard della PS3 o caricare una vostra immagine, quella che più vi rispecchia.

35

Possiamo accedere ora con il nostro nuovo nickname e l' immagine che più ci rappresenta. Una cosa che salta subito all' occhio però una volta all interno dell' account è la monotonia dello sfondo. Non vi annoia vedere ogni volta lo stesso sfondo monocolore che la console ha impostato per voi come base? Beh la Sony non poteva di certo lasciarci così. Ci ha fornito, infatti, due principali modi di personalizzare il nostro background. Scopriamoli! Il primo, se proprio ormai vi siete affezionati al monocromo, è quello di poter accedere alle impostazioni e una volta giunti sulla voce sfondo, fare in modo che la console stessa automaticamente, una volta a settimana, cambi il colore del layout lasciando però invariate le icone sulle quali vi muoverete. La seconda modalità, a mio modo la migliore, perché più vostra e fantasiosa, è quella di modificare lo sfondo con delle vostre immagini personali o con un tema. Per impostare l' immagine basterà qualche secondo. Recarsi sulla stessa voce precedente che recita "sfondo" e impostare, tra quelle caricate sulla console, una foto scattata da voi stessi o un' immagine che vi entusiasma. Per quanto riguarda il tema, invece, dovrete perdere un po' più di tempo. Ma sarà divertente anche così. Navigando sui moltissimi siti che mettono a vostra disposizione ogni giorno nuovi temi avrete la possibilità di scegliere il vostro preferito in base alle vostre passioni e preferenze. Renderete così l' interno della vostra PS3 come mai prima d' ora.

Continua la lettura
45

Ora che abbiamo personalizzato tutto ciò che potevamo all' interno della ps3, perché non concentraci sull' aspetto vero e proprio della nostra console, quello fisico, l' esterno. Si esatto, sul mercato e sul web sta impazzendo la moda che riguarda questo campo. Tra adesivi e mascherine sia il corpo fisico della vostra console nei minimi dettagli, sia il colore, le cromature o la copertura dell ' importantissimo joystick saranno unici e totalmente personalizzabili con il tema che più vi piace. Mentre per quanto riguarda la console in sè per sè il procedimento risulterà più semplice, poiché sarà come attaccare una figurina in un album negli spazi appositi, per il joypad il discorso cambi. Ma sarà comunque abbastanza facile. Dovrete smontare la classica mascherina nera e montare la nuovissima nello stesso identico modo sena tralasciare molle e viti. Ecco qui. Ora avete una PS3 che vi rappresenta in toto. Che c'è quindi di meglio di uno stile tutto nuovo e tutto vostro per impugnare il joystick e ricominciare a emozionarvi e giocare con i vostri giochi preferiti e la vostra "nuova" playstation. Correte!!

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L' unico consiglio in questi casi è quello di scatenare le vostre passioni e soprattutto la vostra fantasia. Più dosi di tutto questo avrete nel vostro bagaglio, più la vostra console risulterà unica e inimitabile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come trasferire dati da PS3 a PS4

PlayStation

Come convertire Fifa 14 da PS3 a PS4

PlayStation

Come collegare un paio di cuffie bluetooth alla PS3

PlayStation

Come vedere la Live Tv sulla PS3

PlayStation

Come guardare dei film dal vostro PC alla PS3

PlayStation

Come fare un backup dati sulla PS3

PlayStation

Come cancellare un profilo utente su PS3

PlayStation

Come riparare una PS3 che si spegne dopo 20 minuti