Come personalizzare la skin in Minecraft premium

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Giocare a Minecraft è una delle esperienze videoludiche che più ci fanno immergere in un mondo utopico, dato che siamo noi stessi a dargli vita in ogni suo pixel. Ma cosa fare se vogliamo sentire quel mondo ancora più nostro? Come possiamo sentirci interamente parte della nostra utopia? La risposta è semplice: basterà personalizzare il protagonista, Steve, per farlo somigliare a noi o al nostro avatar preferito. Le procedure che seguiranno saranno divise in due tipologie: scaricare una skin già disegnata da altri utenti o creare da zero il vostro avatar. Andiamo a vedere come fare e come caricarlo su Minecraft Premium.

25

Scaricare un avatar già disegnato

Se volete evitare di disegnare pixel dopo pixel il vostro avatar ideale, potrete semplicemente scaricarlo online. Il sito che vi suggeriamo è minecraftskins. Com che permette a milioni di utenti di creare avatar ogni giorno e metterli anche a disposizione degli altri giocatori. Dentro questo portale, potrete scegliere il personaggio che più vi piace. Premete sull'avatar che volete inserire nel gioco, sostituendolo al personaggio di Steve e nella pagina che vi si aprirà, premete sul pulsante che vi permette di scaricare l'immagine chiamato "Upload to Minecraft".

35

Disegnare il proprio avatar da zero

Gli avatar già disegnati non vi aggradano e non ne esiste nessuno che si avvicini alla vostra idea di eroe? Niente di più semplice. Rimanendo sempre sul sito minecraftskins. Com avrete la possibilità di disegnare pixel dopo pixel il vostro Steve ideale. Osservando le opzioni sulla barra orizzontale a inizio della pagina, premete sulla voce "edit". Sarete spostati in una pagina di editing con la sagoma trasparente dell'avatar. Riempite ogni pixel dei colori che preferite per dare vita al vostro personaggio. Non bisogna essere dei maestri per creare un personaggio da zero ma più lo utilizzerete e più i vostri personaggi saranno caratterizzati in ogni minimo dettaglio! Una volta conclusa la vostra opera d'arte, premete sul tasto "Upload to Minecraft".

Continua la lettura
45

Cosa fare per caricare il proprio avatar

Contrariamente ai possessori di Minecraft PS, che sono costretti a usare un procedura molto lunga e articolata, gli utenti di Minecraft SP dovranno premere pochi e semplici pulsanti, seguendo un percorso molto più lineare. Sia se avete deciso di scaricare un avatar pronto, sia se avete creato da soli il vostro personaggio, pixel dopo pixel, una volta premuto "Upload to Minecraft" sarete portati sul sito ufficiale del gioco, dove dovrete accedere. Una volta fatto il login, vi comparirà una pagina con il vostro avatar scelto. Non vi resta che scegliere se volete apportare la figura su Steve o su Max e una volta fatto ciò, premete "Change". Aprite Minecraft e il votro avatar sarà già stato modificato.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a Minecraft

PC

Come spawnare uno zombie gigante in Minecraft

PC

Come registrarsi su Minecraft

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu

PC

Come essere originali in Minecraft

PC

Come seminare il grano in Minecraft

PC

Minecraft: come costruire una casa

PC

Minecraft: come scaricare una mappa per single player