Come Parare i Rigori in Fifa 11

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Oggi, i ragazzi vanno matti per i videogiochi. Che siano per playstation o per xbox, i giochi di calcio sono quelli più in voga negli ultimi anni, tra questi spicca in assoluto Fifa, in quanto è uno dei giochi più realistici in circolazione e con una grafica imbattibile. Giocarci è molto semplice per chi ha dimestichezza con i videogiochi, un po' più difficile sarà imparare a parare i calci di rigore quindi sotto vi elencherò qualche trucco su come parare i rigori in Fifa 11.

28

Occorrente

  • Fifa 11
38

Mentre il tuo avversario starà per calciare il rigore, tu potrai muoverti a destra e a sinistra utilizzando la levetta analogica L per cercare di distrarlo. Potrai tuffarti a destra, a sinistra o in basso nelle due direzioni utilizzando l'altra levetta ovvero la levetta analogica R per parare i tiri più semplici.

48

Mentre per parare i tiri centrali direttamente sotto la traversa, dovrai solamente tenere alzata la levetta analogica R, così facendo il portiere salterà e parerà il rigore. Se ti renderai conto di poter in qualche modo prevedere ciò che farà il tuo avversario, potrai muoverti di conseguenza e selezionare la direzione della parata prima che il calciatore abbia tirato, anziché aspettare che egli calci.

Continua la lettura
58

Se deciderai in anticipo la direzione, il portiere avrà più prontezza di riflessi e potrà fare dei tuffi più lunghi, ed arrivare a parare quei tiri insidiosi vicino ai pali. Attenzione però, questa tecnica non sempre è efficace in quanto se il rigorista effettuerà un tiro a singhiozzo e tu accennerai il movimento del portiere in anticipo, l'avversario potrà facilmente capire dove il portiere andrà a parare, e calciare nella direzione opposta.

68

Nel caso in cui, pensi che il rigorista calcerà di precisione e non di potenza, potrai provare a mantenere la levetta analogica R diretta in una direzione dopo il tiro. Queste parate ti permetteranno di non essere spiazzato dall' avversario, ma il portiere in questi casi non si spingerà mai fino ai pali. Noterai anche che il portiere cercherà di parare tutti i tiri quando la palla sarà vicina al suo corpo, spostando mani e gambe nel tuffo.

78

I portieri che hanno un elevato attributo "Riflessi" utilizzano molto bene la suddetta tecnica per non far entrare la palla in rete, quindi utilizzando questi portieri sarà più facile parare i rigori. Impara a prevedere quello che vuole fare il tuo avversario e reagisci di conseguenza. Questo è tutto quello che dovrai sapere per essere un perfetto portiere e far diventare la tua porta impenetrabile.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pratica

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come battere i calci di rigore su Fifa 11

PlayStation

FIFA16: guida ai calci di punizione

PlayStation

Come fare un cross su Fifa 15

PlayStation

FIFA 17: trucchi per attaccare e difendere

PlayStation

FIFA 14: trucchi che ti aiutano a vincere

PlayStation

Consigli per rafforzare la difesa su Fifa 15

PlayStation

Trucchi per FIFA 16 Ultimate Team

PlayStation

Fifa 2013 o pes 13