Come ottimizzare Skyrim PC
Introduzione
Sebbene la versione Skyrim PC non soffra di particolari problemi, come purtroppo accadeva nelle versioni multipiattaforma. Quelli che troverete di seguito sono dei "trucchi" per ottimizzare ulteriormente le prestazioni del gioco. Questi settaggi non è detto che funzionino su tutti i pc, ma provare non costa nulla.
Occorrente
- PC
Disabilitare il Mouse Smoothing
Questa funzione serve per migliorare la precisione del puntatore del mouse, ma è stata ideata per i mouse di vecchia generazione quindi oggi risulta inutile. Per disattivarla rechiamoci nella cartella Steam>Steamapps>Common>Skyrim e selezioniamo Skyrim. Successivamente creiamo un backup del file SkyrimPrefs.ini, apriamolo e scorriamo fino alla sezione [Controls], individuiamo la stringa bMouseAcceleration=1 e cambiamo il valore in 0. Salviamo il file.
Disabilitare il Vsync
Questa impostazione serve per evitare artefatti grafici dovuti alla troppa potenza della scheda video, disattivandola aumenteranno gli fps, per disattivarla andiamo nuovamente nel file SkyrimPrefs. Ini e aggiungiamo la stringa iPresentInterval=0 nella sezione [Display].
Modificare il campo visivo
n class="sub">>; Se il vostro PC non è molto potente, modificando questo valore potrete giovare di alcuni benefici, per fare ciò entrare nella cartella Documenti, quindi MyGames, Skyrim, creiamo un backup del file Skyrim. Ini e poi modifichiamolo. La sezione di interesse è [General] e la stringa è fdefaultFOV=XX dove XX corrisponde alla distanza visiva che desiderate. Questo valore può essere aumentato o diminuito in base alle esigenze, chiudete e salvate.
Miglioramenti grafici
Sotto il file SkyrimPrefs. Ini ci sono diversi Tweak per migliorare la grafica del gioco, ricordatevi però in caso voleste modificare questi valori di creare una copia di backup prima della modifica. Di seguito ecco i principali valori da modificare:
- bDoDepthOfField=1-bTreesReceiveShadows=0-bDrawLandShadows=0-bShowFloatingQuestMarkers=1-bShowCompass=1-bMouseAcceleration=1-fAutosaveEveryXMins=15.000-iWaterReflectHeight=1024-iWaterReflectWidth=1024inoltre aggiungiamo queste stringhe:-bUseWaterReflectionBlur=1-bReflectExplosions=1-iWaterBlurAmount=4-bAutoWaterSilhouetteReflections=0-bForceHighDetailReflections=1
.
Chiusura improvvisa del gioco
Per risolvere il problema della chiusura improvvisa del gioco entrare nel pannello di controllo, successivamente nella voce Hardware e suoni, quindi in Audio, selezionate il dispositivo audio recatevi nelle proprietà cliccate su avanzate e selezionate il profilo 24bit 44100Hz.
Consigli
- Fare una copia di Backup prima di modificare i valori