Come ottimizzare Rise of the Tomb Raider

Tramite: O2O 20/10/2017
Difficoltà: media
18

Introduzione

Rise of the Tomb Raider è disponibile anche nella versione pc oltre alle classiche console, in questa versione vengono offerte al giocatore numerose opzioni grafiche tra cui alcune esclusive come la possibilità di giocare in 4k, In questo articolo vedremo come ottimizzare questo gioco per goderselo al meglio.

28

HBAO+ e PureHair

I primi effetti visivi esclusivi per la versione pc che notiamo, sono PureHair e HABO+ disponibile con le schede grafiche GeForce e Radeon, mentre HABO+ diponibile solo per le schede GeForce. Nel primo caso attivando l'effetto possiamo notare come i capelli di Lara diventano molto più realistici migliorando ulteriormente già l'ottimo modello della protagonista. HABO+ invece, premette di ottenere ombre più precise e realistiche, purtroppo questa tecnica esclusiva Nvidia comporta un leggero impatto sulle prestazioni (ma questo era intuibile già da prima).

38

Riduzione latenza

Sebbene questo non sia una vera e propria impostazione è giusto citarla, rispetto alle versioni Xbox One del titolo, uno dei miglioramenti apportati nella versione PC è la riduzione della latenza dei controlli, che nella versione per xbox risultavano leggermente poco rendendo "più difficoltoso" giocare.

Continua la lettura
48

Consumo VRAM

Da numeriosi Benchmark sparsi in rete si può notare come nella versione PC il consumo di memoria di sistema e VRAM non sia proprio eccellente, facendo intuire che l'ottimizzazione del gioco non sia molto presente sotto questo punto di vista. A risoluzione 4K con una configurazione di tutto rispetto i risultati mostrano come il gioco richieda ben 5928 GB di memoria di sistema e 7010 Gb di memoria VRAM. Giudicate voi questi risultati.

58

Sun Soft Shadows

Questa impostazione oltre a migliorare la precisione delle ombre, crea delle ombre più realistiche nello scenario, soprattutto con gli oggetti attraversati dai raggi solari, rendendole meno definite man mano ci si allontani dall'oggetto.

68

Filtro Anisotropico

Questa voce risulta scontata essendo presente praticamente su tutti i giochi disponibili su pc, ma in realtà è tra le più importanti quando si parla di qualità dell'immagini. Per ragioni di Hardware sulla verisione di Xbox One il valori di questa impostazione sono bassi. Naturalmente la versione pc permette di aumentarla fino a 16x, che combinata con le texture migliorate rende molto superiore il dettaglio della scena.

78

Profondità di campo

Il gioco comprende dei momenti di filmati veramente ben fatti, e per ottenere questa qualità bisogna agire sulla profondità di campo, che già era ottima sulla versione Xbox, ma gli utenti PC possono spingerla ulteriormente. Un altro effetto chiamato vignettatura applica una leggera sfocatura in alcune occasione nei bordi dello schermo che inutile dire su pc sarà molto migliore rispetto alla versione Xbox One.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a Heroes of the Storm

PC

TOP 10 migliori giochi d'azione e avventura per PC

PC

I migliori giochi per PC

PC

I 10 migliori videogames di tutti i tempi

PC

Come fare molti punti su League of Legends

PC

Come ottimizzare Fallout 4 su PC

PC

Come ottimizzare Skyrim PC

PC

Trucchi per vincere a Age of Empires 2