Come ottimizzare il Fortunuovo e le esche in Pokémon Go

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Pokémon Go si è sicuramente guadagnato il titolo di gioco dell'estate 2016. Quasi tutti gli amanti di questo brand proprietari di uno smartphone l'hanno scaricato, provando a catturarli tutti. I pokémon disponibili alla cattura sono quelli della prima generazione, 150 più leggendari ed esclusive. Fra i vari oggetti di aiuto agli allenatori nel gioco, troviamo anche il Fortunuovo (raddoppia l'esperienza ottenuta per 30 minuti) e le esche (applicabili ai Pokéstop, per 30 minuti aumentano lo spawn). Sono certamente utili, ma come ottimizzarli? In questo articolo vi daremo qualche consiglio!

26

Occorrente

  • Un paio di ottime scarpe da ginnastica.
36

Partiamo con il Fortunuovo. Questo simpatico oggetto dalla forma di un uovo Pokémon raddoppierà tutti i punti esperienza (PE) che saremo in grado di guadagnare entro i 30 minuti dalla sua attivazione. Per attivarlo basta selezionarlo dalla Borsa e toccare su di esso. A destra dello schermo avremo un piccolo reminder, in modo da controllare il tempo rimasto.
Ci sono due modi per ottimizzare il Fortunuovo. Il primo è senza dubbio quello più redditizio: è necessario fare un rapido calcolo. Ogni Pokémon durante la propria evoluzione ha un'animazione di 30 secondi, quindi il nostro obiettivo sarà di calcolare quante evoluzioni siamo in grado di effettuare in mezz'ora, la durata del Fortunuovo. Considerando che un'ora è composta da 3600 secondi, mezz'ora è conseguentemente composta da 1800, la metà esatta. Dividendo 1800 per 30 (il numero di secondi impiegato dall'animazione dell'evoluzione), il risultato è 60. Questo significa che per sfruttare al massimo il Fortunuovo, è necessario avere con sé 60 Pokémon da evolvere.

46

Il secondo trucco per ottimizzare il Fortunuovo è più semplice, pensato appositamente per chi non ha voglia di complicarsi la vita gestendo così tanti Pokémon da evolvere, oppure per chi non ha la pazienza necessaria ad aspettare. I punti esperienza (PE) si guadagnano non solo dalla evoluzioni, ma anche dalla cattura di Pokémon, nonché dalle lotte in palestra e dagli allenamenti. Un altro oggetto del gioco è l'Aroma, una sostanza che se rilasciata attira i Pokémon selvatici. L'ideale è abbinare l'Aroma con il Fortunuovo, in modo da aumentare l'esperienza ricevuta per i Pokémon catturati.

Continua la lettura
56

L'altro oggetto da ottimizzare è l'esca. L'esca si applica ai Pokéstop, dei luoghi particolari (un monumento, un palazzo pubblico, un'opera d'arte, ecc.) e aumenta lo spawn nei paraggi degli stessi. Questo significa che più Pokémon selvatici saranno attirati dal punto di interesse e verranno da voi, senza che dobbiate camminare fino a consumarvi le scarpe. Per ottimizzare un'esca conviene muoversi in gruppo, in modo da usarne una sola per un numero elevato di persone. L'ideale è riunirsi in un luogo famoso (la piazza centrale della propria città, il municipio, un museo) dove siano disponibili più di un Pokéstop, applicare due o tre esche su Pokéstop vicini e aspettare come pescatori pazienti. In questo modo ogni esca verrà usata da molte persone e ciascuno potrà contribuire. Le esche sono oggetti rari, in questo modo si evita di sprecarli inutilmente. Buona caccia, acchiappateli tutti!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate le ore troppo calde del giorno e portate con voi dell'acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come guadagnare esperienza in Pokémon Go

Android

Pokémon Go: trucchi per Android

Android

Come conquistare una palestra su Pokemon Go

Android

Pokémon Go: come ottenere molti punti esperienza

Android

Pokémon Go: 5 consigli per allenatori professionisti

Android

Metodi per catturare Pikachu si Pokemon Go

Android

Pokémon Go: come trovare e catturare pokémon rari

Android

Come funzionano i Raid di Pokémon GO