Come ottimizzare GTA V

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

GTA V è considerato come uno dei migliori giochi dell'anno, sia per grafica che per qualità di gioco. Il game è sicuramente uno dei migliori giochi 3D, che dà la possibilità di giocare anche online. Esso è sicuramente un gioco molto "pesante" per quanto riguarda i GB. Infatti l'installazione richiede almeno 8.23 GB di spazio libero su hard disk. Quindi se non si ha un computer con queste specifiche non si può sperare di poter installarlo. Se, invece, il vostro PC soddisfa in minima parte i requisiti l'installazione è possibile. Questo però può comportare problemi di fluidità in gioco legate sicuramente al fattore grafico. Quindi per "girare" bene c'è bisogno di un PC all'altezza. Se, però, quello a disposizione non è dotato di specifiche adatte, per avere un'esperienza di gioco accettabile dovrete seguire dei semplici passaggi. Questi andranno a sovraccaricare di meno la scheda del computer diminuendo i continui "scatti" che ci esasperano e a ottimizzare il gioco. Prima di seguire i passaggi seguenti vi dico che modificheranno le qualità grafiche, facendo così diminuire l'esperienza di gioco visiva su GTA V.

24

Velocizzare GTA V per PC: Passo 1

La cosa più importante, che determina il rallentamento del gioco è senz'altro la grafica. Se il vostro PC è dotato di un processore e scheda video non all'altezza, fate questo. Recatevi in impostazioni e selezionate l'opzione Grafica. Disattivate MSSA e Vsync, portando il pulsante su OFF. Quindi togliere Riflessi MSSA. Su Grafica avanzata settate su OFF i primi 3 valori. Diminuite di un valore il filtro anisotropico. Con queste modifiche dovreste andare già meglio.

34

Velocizzare GTA V per PC: Passo 2

Se dopo aver effettuato queste modifiche il gioco continua ad andare a scatti, allora bisogna affrontare la situazione in maniera più drastica. Prima di tutto bisogna essere a conoscenza del fatto che diminuendo la qualità grafica, diminuisce anche l'esperienza. Però, al fine di non esser costretti ad utilizzare un gioco poco fluido, bisogna rinunciare a qualcosa. Allora abbassate la qualità delle texture di un valore. Abbassate la qualità grafica dell'erba e dell'acqua di un valore ed infine anche quella delle particelle, ombre, shader.

Continua la lettura
44

Velocizzare GTA V per PC: Passo 3

Dopo aver seguito alla lettera ogni passaggio vi trovate ancora alla situazione di partenza? Allora c'è solo una soluzione che è la più "drastica", cioè quella di impostare tutto basso. A questo punto, settando tutti i valori più bassi, dovreste aver risolto il problema. Se così non è allora bisogna accettare che il computer non regge un tale gioco. Infine siate sempre coscienti del fatto che per velocizzare il gioco dovrete rinunciare alla qualità grafica che comunque potrà essere ristabilita se si vuole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

I migliori giochi fantasy per Xbox 360

PSVita

Come aumentare la durata batteria della PS Vita

PSVita

Come convertire i giochi della psp da Cso a Iso (o viceversa)

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Marco Polo

PlayStation

Come Smontare La Psp Per Pulirla

PC

Tastiera da gaming: come sceglierla

Android

I migliori giochi gratis da scaricare per tablet

Android

Come si gioca a Piano Tiles 2