Come ottimizzare Fallout 4 su PC

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Giocare su pc molto spesso risulta essere piuttosto ostico per i neofiti. Come molti ben sanno, a differenza del gioco su console, nel momento in cui andiamo ad acquistare un gioco su PC ci troveremo di fronte ad una discreta difficoltà nell'ottimizzare il titolo, per ottenere il giusto compromesso tra prestazioni del titolo e resa grafica. Fallout 4 presenta dei requisiti minimi alla portata della maggior parte dei PC moderni, per questo potrebbe essere complicato riuscire a ottenere la migliore esperienza su ogni tipo di hardware. In questa guida illustreremo come effettuare al meglio l'ottimizzazione del prodotto.

24

Software di ottimizzazione

La maggior parte dei videogiochi moderni, dei quali Fallout 4 non fa assolutamente eccezione, sfrutta principalmente la scheda grafica del PC. I vari produttori di schede grafiche, forniscono un ottimo software di ottimizzazione dei titoli presenti nel vostro PC. Potete utilizzare, a seconda del produttore GeForce Experience e AMD GamingEvolved, i quali vi indicheranno automaticamente quali siano le migliori impostazioni di gioco per il vostro PC.

34

Tentativi ed esperienza

I software di ottimizzazione presentano un limite: molto spesso le impostazioni da essi consigliati risultano essere eccessivamente portati alle prestazioni e poco alla resa grafica del titolo. Gli utenti che vogliono possono cercare di ottimizzare ulteriormente le impostazioni grafiche manualmente, senza ausilio di software di terze parti. Questo sarà un lavoro molto lungo, in quanto dovremo andare per tentativi riducendo la qualità di elementi, fino a che l'esperienza di gioco non risulti sufficientemente gradevole. Le impostazioni che più influiscono sulle prestazioni sono quasi sempre il filtro anisotropico e l'anti-aliasing; molto spesso è sufficiente abbassare di qualità uno dei due parametri per ottenere un notevole miglioramento.

Continua la lettura
44

Configurazioni di terze parti

Nel caso in cui i software di ottimizzazione non vi soddisfino, nel caso in cui non riescano a rilevare il software installato, oppure vi risulta troppo impegnativo ottimizzare manualmente il videogioco, potete utilizzare le impostazioni di terze parti, e applicarle manualmente al titolo. Online sono facilmente reperibili, sia su forum che in formato video, istruzioni di altri utenti che utilizzano il vostro medesimo hardware per giocare al videogioco. Se vedendo il video, le impostazioni grafiche del videogioco e le sue prestazioni vi soddisfano, potrete applicarle in completa sicurezza anche voi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come ottimizzare Skyrim PC

PC

Come scassinare in Fallout 3

PC

Come ottimizzare Rise of the Tomb Raider

PC

Come ottimizzare GTA V

PC

Trucchi, segreti e consigli per The Sims 4

PC

Come ottimizzare Counter Strike Global Offensive

PC

TOP 10 migliori giochi d'azione e avventura per PC

PC

Halo 4: come giocare