Come ottimizzare Counter Strike Global Offensive

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per poter ottimizzare questo lavoreremo su vari fattori. È necessario tuttavia fare una precisazione: qui si parlerà di ottimizzare CS: GO in modo tale che gli FPS (Frame per second) e cioè la "velocità" con cui scorrono le immagini, si muovono i personaggi e le azioni che essi compioni siano almeno pari e superiori a 60. Ciò significa che andremo a disattivare vari elementi esterni al gioco che potrebbero influenzarlo "negativamente", come ad esempio download in background oppure processi superflui.
Questa guida si occupera quindi di come ottimizzare Counter Strike Global Offensive.

24

Stream

Il primo passo riguarda controllare la stessa piattaforma da cui si avvia il gioco. Infatti essa controlla tutte quelle cose che girano intorno all'avvio dello stesso. Prima di tutto avviare Steam, selezionare il gioco dalla lista e fare click su "proprietà". Vi si aprirà una finestra, selezionate "imposta opzioni di avvio...": a questo vi apparirà un ulteriore finestra in cui vi verrà chiesto di inserire delle parole, dei "codici". Questi in particolare sono quelli essenziali che dovrebbero essere inseriti (Vanno inclusi anche i segni - per ogni parola distaccata da uno spazio, esempio a fine riga):
-novid: Ha lo scopo di disabilitare l'intro di gioco facendovi caricare come unica cosa il menù di azione.
-threads X: Ha lo scopo di dedicare X core del processore al gioco (2 se dual core, 4 se quad core al posto della X)
-high: Imposta la priorità del processo di CS: GO come alta, e cioè viene usata maggior "potenza" nell'eseguirlo.
-console: Abilità la developer console nel menu principale (Ci servirà in futuro)
-noforcemspd // -noforcemparms // -noforcemaccel: Serve a disabilitare eventuali "accelerazioni" impresse al mouse.
Queste sono le fondamentali ma eventualmente se ne possono aggiungere anche altre:
-full: Avvia il gioco direttamente a schermo intero.
-noborder: Elimina i bordi nel caso non abbiate inserito il full.
-nojoy: rimuove il joystick come periferica di gioco
-refresh "rate": Imposta manualmente il refresh del monitor su cui state giocando. Non inserite valori al di sopra del sopportabile in quanti si creerebbero artefatti.

34

Impostazioni grafiche

Attenzione, in questo capitolo si parla di opzioni che variano il modo di vedere il gioco (cioè come il processore/scheda video gestiscono tutto il comparto grafico e pertanto non vi è una configurazione "giusta" in quanto ognuno ha un proprio "occhio" nei confronti di determinati particolari).
Entrate nel gioco, selezionate opzioni e infine impostazioni video. Vi apparirà una schermata con una serie di parametri da settare a piacimento. Personalmente consiglio il seguente settaggio.
- Qualità globale delle ombre/Qualità degli effetti: Media
- Qualità di modelli e texture: Alta
- Qualità degli shader: Bassa
- Redering multicore/ Anti-aliasing: Abilitati
- Antialiasing: Trilineare
- Filtro texture: Bx MSAA
Le restanti inserire disabilitato.

Continua la lettura
44

Metodi Esterni Al Gioco

Vi sono ulteriori tre metodi che vi potrebbero servire in caso di ottimizzazione migliore ma che non tutti possono applicare, in quanto se non siete esperti potreste danneggiare il gioco stesso e l'esperienza d'uso:
- Settaggi dei parametri di mouse e tastiera: In pratica si varia, in base al modello di mouse e tastiera la latenza tra un "tocco" e un altro. Calibrandoli al meglio di arriverà ad avere una reattività quasi reale.
- File. Cfg: Questi sono file che si trovano all'interno della directory di gioco e che contengono una serie di parametri che modificati con un qualsiasi editor di testo possono modificare alcuni valori all'interno del gioco. Su internet vi sono una infinita di siti da cui è possibile scaricarli.
- Console da sviluppatore: Da qui è possibile modificare ogni singola variabile (E diversamente dal caso di sopra anche alcuni valori legati a connessioni di server) del gioco. Pertanto è sconsigliato l'utilizzo ai meno esperti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come fare strike a Bowling Wii Sport

PC

I migliori giochi di Zombie per PC

Android

Trucchi Mobile Strike

Wii

Come giocare a Wii Sports

PlayStation

PES 2017: i nuovi comandi di gioco

PlayStation

I migliori giochi di simulazione per PS3

Giochi da tavolo

Come giocare a Battle for Stalingrad

Android

Clash Royale: come arrivare in arena 8