Come ottenere tutti i finali in Mass Effect 3

Tramite: O2O 16/11/2018
Difficoltà: media
19

Introduzione

Mass Effect 3 rappresenta senza dubbio uno dei giochi più utilizzati del momento: sono migliaia, in tutto il mondo, gli appassionati che si dilettano in questo videogioco così emozionante e che vi farà sentire dei veri e propri padroni della galassia. Ovviamente, la conclusione del gioco dipende soprattutto dalle scelte che si effettuano durante le varie fasi del videogame. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come ottenere tutti i finali in Mass Effect 3.

29

Occorrente

  • Televisore
  • Console Xbox 360
  • Programma Microsoft Windows
39

Salite sulla nave stellare

Mass Effect 3 è un videogame d'azione che si svolge nel 2183 d.C., con il giocatore che assume le sembianze del comandante Shepard, ovvero un valoroso soldato che percorre la Galassia a bordo della sua fantasmagorica nave stellare Normandy. Come detto, il gioco non dispone di una trama lineare e l'esito finale è fortemente influenzato dalle scelte che il singolo giocatore pone in essere durante i vari games. A seconda del comportamento del giocatore, vediamo dunque come è possibile raggiungere tutti i vari finali.

49

Distruggete i collettori

Più nel dettaglio, si può affermare che esistono differenti finali, a seconda se riuscirete a distruggere la base dei collettori oppure no. Nel primo caso, la Terra verrà distrutta qualunque sarà la vostra scelta. Scegliendo invece di controllare i Razziatori, otterrete un finale nel quale la Terra sarà salva, a patto che superiate i 2350 PME (Indicatore di punteggio nel gioco).

Continua la lettura
59

Scegliete la sintesi

Se invece, durante il gioco, opterete per la Sintesi degli Organismi, otterrete come finale un Universo nel quale scomparirà la distinzione fra esseri organici e sintetici, con la conseguenza del ripristino della pace in tutta la galassia. Ma i finali non terminano qui: nel caso in cui, durante il gioco, deciderete di distruggere i Razziatori, la Terra sarà salva e il comandante Shapard rimarrà vivo per sempre. Affinché possiate giungere a questo finale, comunque, vi è la necessità di raggiungere almeno i 4000 PME.

69

Annientate i razziatori

Qual è, invece, il destino che il gioco prevede per la nave stellare Normandy? In tutti i finali, la nave spaziale atterrerà all'interno di una jungla desolata. Tuttavia, se opterete per la disintegrazione oppure per il controllo dei Razziatori, il finale vedrà uscire dalla Normandy Jocker e i due personaggi che avete deciso di portare con voi nella missione.

79

Uccidete l'Uomo Misterioso

Quale, invece il destino dell'Uomo Misterioso? Questo personaggio, nella scena finale di Mass Effect 3, ingaggerà un duello all'ultimo sangue con voi. Il segreto per ucciderlo sarà quello di premere velocemente il grilletto del pad destro della vostra pistola. Il possibile finale cambierà, invece, qualora abbiate mantenuto la percentuale del 100% della vostra Reputazione. In questo caso, non occorrerà neppure che vi cimentiate in duello con il losco personaggio: questo, infatti, si ucciderà da solo.

89

Guarda il video

99

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Tutti i finali di Far Cry 4

PlayStation

Come ottenere tutti i finali di Bloodborne

PlayStation

Come ottenere le armi finali in Persona 4 Golden

PlayStation

I migliori giochi di avventura per PS3

PlayStation

Come ottenere il finale migliore in The Witcher 3

PlayStation

Come giocare a Detroit Become Human

PlayStation

Come ottenere il terzo finale di Bloodborne

PlayStation

Come fare la fusione in Dragon Ball Budokai Z Tenkaichi