tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono gli ultimi capitoli videoludici della serie Pokemon. Essi sono usciti per Nintendo 3DS nel novembre del 2014. Come in ogni loro predecessore, i giochi consistono nel viaggiare per il mondo dei Pokemon con il proprio eroe, battendo allenatori, sfidando capipalestra e conquistando medaglie grazie ai vari Pokemon che cattureremo nel corso del viaggio. Esistono Pokemon, detti Pokemon Shiny o Cromatici, che hanno un colore diverso da quello normale, essi si incontrano però molto raramente. In questa guida vedremo come ottenerli e catturarli in modo più facile.

27

Occorrente

  • Navidex
  • Scorta di Repellente Max
  • Scorta di pozioni/bacche/elisir
  • Vari tipi di PokeBall (Ultra ball principalmente)
  • Aver catturato almeno una volta la versione normale del Pokemon che si sta cercando shiny
  • Cromamuleto (se possibile)
  • Pokemon con Falsofinale
37

Per catturare Pokemon shiny sono necessari pazienza ed impegno, è un'operazione complicata e che può richiedere del tempo; si ha tuttavia a disposizione una funzione del MultiNav (uno strumento che si ottiene facilmente all'inizio del gioco) che alza la probabilità di incontrare Pokemon shiny, il Navidex.

47

Grazie al Navidex si potrà scegliere quale Pokemon incontrare, basterà quindi recarsi in una zona di erba alta o in una grotta e cliccare sull'icona del Pokemon di cui si sta cercando la versione Shiny. Il Navidex indicherà verso quale zona andare per incontrare il Pokemon, bisogna però fare attenzione ad avvicinarsi: è possibile infatti che se ci si avvicina troppo velocemente o troppo lentamente il pokemon fugga.

Continua la lettura
57

Terminata il primo combattimento, ci si deve muovere solo quando il Navidex trova il Pokemon. La stessa operazione va ripetuta più volte, così da incontrare il Pokemon in ripetute occasioni e creare una catena; al quinto scontro con il Pokemon, questo dovrà essere 10 livelli superiori rispetto alla prima battaglia, se ciò non accade, ricominciate dal passo 1. La catena si interrompe se: fuggite dal combattimento, incontrate un Pokemon selvatico (per questo è d'obbligo l'uso di Repellenti), sfidate un allenatore, utilizzate strumenti che non siano repellenti al di fuori della lotta o entrate in un edificio o in una casa.

67

CONSIGLI:
Spesso in queste catene di incontri con il Pokemon si finiscono i PP, è consigliato quindi l'uso di eteri ed elisir durante la lotta (se questo non avviene la catena viene interrotta come detto al passo precedente). Dopo una catena di 93 combattimenti la probabilità di trovare lo Shiny sarà del 25%. Per aumentare questa percentuale è anche consigliato l'uso del Cromamuleto, oggetto che aumenta di 3 volte la frequenza dell'apparizione degli Shiny. È consigliato anche usare Pokemon con Falsofinale (in modo da non uccidere lo Shiny quando lo trovate) ed utilizzare un Pokemon che possa paralizzare o addormentare per facilitare la cattura. Buona fortuna!

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Consigli per catturare Giratina in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

PC

Come ottenere Darkrai in Pokemon Rubino Omega e Pokemon Zaffiro Alpha

3DS

Come catturare Regigigas in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

3DS

Wii

Trucchi per catturare Landorus in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

3DS

Come catturare Landorus in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

3DS

Come Catturare Un Pokémon Shiny

3DS

Come trovare Pokémon shiny in Pokémon Sole e Luna