Come ottenere la Lama di Terra in Terraria
Introduzione
Terraria è un gioco per diverse piattaforme, tra cui la PS4 e la Nintendo Switch, prodotto dalla casa Re-Logic. Il gioco è in 2D ed è basato sull?esplorazione, la costruzione di edifici e il combattimenti contro creature di vario tipo, nonché ovviamente contro alcuni boss. In particolare, la trama del gioco tratta di un personaggio che, sopravvissuto ad un naufragio, si ritrova su un?isola, ove dovrà affrontare vari nemici. Il personaggio parte con alcune armi, quali una spada, un piccone, un?ascia e una pala. Tuttavia, una delle armi più potenti da ottenere è la Lama di Terra. In questa guida vi spiegheremo nel modo più semplice possibile come ottenerla.
Night's Edge
Per ottenere la Lama di Terra, bisogna innanzitutto costruire la spada Night's Edge, che è composta da diversi ingredienti. Per prima cosa, bisogna guadagnare 45 pezzi di minerale crimtano, per poi creare 15 barre di questo materiale. Esso si ottiene sconfiggendo l'Occhio di Chtulhu o il Cervello di Chtulhu, nel mondo cremisi. Usiamo le barre per craftare la Blood Butcherer. In seguito, bisogna ottenere la chiave dorata, con cui poter aprire i forzieri dorati, che contengono il secondo ingrediente, la Muramasa. Per conquistare la chiave dorata, è necessario sconfiggere gli Skeletron dei Dungeon. Ora ci serve la Spada di Fuoco, che può essere costruita tramite diverse unità di pietra infernale e di ossidiana, ottenibili nell'Underworld. Costruiamo poi la Lama di Luce, raccogliendo unità di minerale demoniaco. L'ultima arma che ci serve è la Lama di Erba, ottenibile dopo aver unito 15 pungiglioni di Calabroni e 12 spore della giungla. Le spore compaiono casualmente sul terreno, a gruppi di tre. Fondiamo tutte queste spade su un altare demoniaco, se siamo nel mondo corrotto, o su un altare cremisi, se siamo nel mondo cremisi, per creare la Night's Edge.
Excalibur
Il passo successivo è ottenere Excalibur. Dobbiamo innanzitutto sconfiggere un potente boss, il Wall of Flesh, per poter accedere alla modalità difficile. Dopodiché, rechiamoci ad una Crafting Station per scavare l'oricalco e il mithril e costruiamo un'incudine con questi materiali, per poi inserirla nella nostra base. A questo punto dobbiamo sconfiggere i tre boss meccanici, presenti solo nell'hard mode: il Distruttore, i Gemelli e lo Skeletron Primario, che ci lasceranno 12 barre santificate. Il primo può essere evocato utilizzando il verme meccanico, i secondi tramite l'Occhio Meccanico, e, infine, lo Skeletron Primario attraverso il teschio meccanico. Adesso uniamo le barre santificate, il mithril e l'ossidiana per avere Excalibur.
Broken Hero Sword
Non ci resta che aspettare un'eclissi solare. Durante questo evento, dobbiamo indossare un'armatura di tartaruga, ingerire una pozione e/o avvicinarci a una candela d'acqua. Seguiamo questi suggerimenti contemporaneamente, per aumentare la probabilità di far comparire Mothron (nella versione PC). Sconfiggiamolo per ottenere la Spada Rotta o Broken Hero Sword. Se invece abbiamo la versione su PS4 o altre console, dovremo sconfiggere i Frankentstein o i mostri della palude. Ripetiamo questo procedimento finché non guadagniamo tre Broken Hero Sword. Ora uniamo la prima Spada Rotta con la Night's Edge per ottenere la Vera Night's Edge, e la seconda spada con la Excalibur per realizzare la Vera Excalibur. Infine, fondiamo queste due armi con un'altra Broken Hero Sword per ottenere la Lama di Terra!
Guarda il video
Consigli
- Tutte le spade necessarie per la Night's Edge possono essere ottenute in modalità pre-Hard mode