Come ottenere il rasoio di Mehrune in Skyrim

Tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

The Elder Scroll V: Skyrim è uno dei giochi di ruolo più apprezzati degli ultimi anni, uno dei pochi capace di mettere d’accordo pubblico e critica. Il gioco Bethesda può contare su una nutrita schiera di fan che a distanza di anni ancora si scambiano consigli e suggerimenti sui vari forum specializzati. Essendo un gioco di ruolo, molte di queste discussioni riguardano la crescita e il miglioramento del proprio personaggio e certamente il "Rasoio di Mehrune" è l’arma che può far fare il salto di qualità al vostro alter ego virtuale. È considerata come un'arma a una mano, un pugnale, ha un elevato valore di attacco e conferisce la capacità di uccidere immediatamente chiunque venga colpito dalla sua lama. Perfetto insomma per chi non è un guerriero puro e alle lunghe battaglie preferisce il sotterfugio. Nella seguente sguida vediamo come ottenere il potentissimo rasoio di Mehrune in Skyrim.

210

Occorrente

  • Una copia del gioco The Elder Scroll V: Skyrim
  • Aver già raggiunto il livello 20
  • Familiarità con le meccaniche del gioco: comattimento, oratoria, scassinare.
310

Creare un salvataggio prima di iniziare

Essendo un’arma molto potente, appropriarsi del Rasoio di Mehrune non è un procedimento immediato (se così fosse il gioco sarebbe troppo sbilanciato in vostro favore). Bisogna pazientare e giocare prima un po’ di ore per potenziare il proprio personaggio. Il pugnale prende il nome dal Principe Daedrico Mehrune, il quale ha benedetto l'arma. Nel gioco l’arma è unica, pertanto è necessario fare molta attenzione circa le scelte da compiere. Bisogna inoltre prestare attenzione ai dialoghi durante la missione specifica, scegliere le risposte adatte o rischierete di perdere l'opportunità di ottenere il pugnale. Si consiglia di creare un salvataggio apposito prima di iniziare la missione, in modo da poter riprendere da quel punto in caso di errore nelle scelte.

410

Raggiungere il livello venti

La prima cosa da fare è quella di arrivare al livello venti nel gioco. Ci vorrà qualche ora. Svolgete incarichi, andate avanti nella storia, usate il più possibile le abilità del personaggio in modo da avere una buona preparazione. Potrebbe tornarvi utile (ma non è strettamente indispensabile) sviluppare le abilità di scassinatore e di oratoria. Poco dopo il raggiungimento di questo importante traguardo, verrete contatti dal Corriere, il quale vi consegnerà un invito per partecipare all'inaugurazione di un nuovo museo nella città di Dawnstar. Viaggiate nel modo che preferite e dirigetevi verso l'ultima costruzione in legno della città. Tale costruzione è eretta su delle palafitte. All'entrata sarete accolti da Silus Vesuius, un uomo che indossa una lunga tunica rossa. Consegnategli la lettera di invito ed egli vi consentirà di entrare nel museo.

Continua la lettura
510

Ascoltare la storia del Rasoio di Mehrune

Silus è il curatore del Museo, vi farà vedere i pezzi della sua collezione e inizierà a darvi delle spiegazioni. Se siete dei giocatori che preferiscono l’azione dovrete pazientare un po’. Godetevi la storia che Silus vi racconterà e andate in giro per il museo a osservare i cimeli dentro le teche. Presto scoprirete che il museo è dedicato al culto della Mitica Alba, un ordine che desiderava portare distruzione nel mondo. Questo culto fu sconfitto molti anni addietro, ma Silus afferma che in qualche modo l’antica religione sia sopravvissuta tramandandosi nella sua famiglia per generazioni. Il suo desiderio è di ricomporre il Rasoio di Mehrune. Tale arma fu divisa in diversi pezzi per evitare che continuasse a portare distruzione nel mondo. Il nostro amico Silus è in possesso del primo pezzo e chiede di trovare gli altri tre pezzi. La prima scelta da compiere è quindi quella di accettare l’incarico del curatore.

610

Recuperare i pezzi dell’arma

I 3 pezzi dell'arma sono sparsi nel mondo di Skyrim, quindi per ritrovarli dovrete viaggiare un bel po’. Il pomello è custodito nella torre del Dead Crone Rock. Si tratta di una base di ribelli dislocata a sud-ovest della città di Markarth. L'elsa, il pezzo più semplice da ottenere, è custodita nella città di Morthal da un contadino. Per ottenerla basta intimidirlo ed egli consegnerà l'oggetto. L'ultimo pezzo è composto da frammenti del Rasoio celati nella Zanna Spezzata, più precisamente nella camera di sicurezza di una roccaforte orchesca. Per ottenerlo potreste decidere di affrontare gli orchi se siete guerrieri esperti, ma è preferibile evitare il più possibile questi banditi, muoversi di soppiatto, ed entrare nella camera di sicurezza con un grimaldello e il giusto livello nell'abilità Scassinatore.

710

Ricomporre il Rasoio

Una volta che vi sarete recati nei luoghi indicati e avrete recuperato i tre pezzi dell’arma, potrete ritornare al museo di Dawnstar per parlare nuovamente con Silus. Skyrim è dotato di un comodo diario in cui la progressione delle missioni è annottata in modo automatico quindi non c’è il rischio di saltare nessun passaggio. Prima di tornare al museo si consiglia di acquistare pozioni mediche ed equipaggiamento da combattimento perché in seguito ci sarà uno scontro piuttosto impegnativo. Insieme a Silus bisognerà viaggiare fino al Tempio di Mehrune. Anche questo passaggio è abbastanza semplice grazie all’indicatore sulla mappa. Una volta giunti, attendete la sequenza dei dialoghi che porta alla ricostruzione del Rasoio. Una volta terminato il rituale, verrete contattati dalla divinità. Egli dirà che Silus non è più utile e deve essere ucciso. Eseguite senza esitazioni il volere della divinità e ritirate il vostro ambito premio, il Rasoio.

810

Combattere contro i Daedra

Purtroppo non è ancora finita. Come avrete capito il Principe Mehrune è una divinità malvagia e capricciosa, non si accontenta del sacrificio del povero Silus, ma vuole mettere ulteriormente alla prova le vostre capacità. Vi scaglierà contro due spiriti Daedra di alto livello, armati di asce e spade fiammeggianti. Non fatevi cogliere impreparati e sconfiggete i due spiriti. Hanno un attacco forte, ma sono dotati di una scarsa difesa. Se avete a disposizione l'incantesimo “Bandire Daedra” e il giusto livello di Magicka sarà tutto molto più semplice. Se invece siete dei guerrieri puri allora dovrete affidarvi alle vostre doti di combattimento. Se siete degli arcieri tenetevi alla larga e bersagliateli con le frecce. Sconfitti gli avversari, avrete la possibilità di entrare nel Tempio. Troverete oggetti magici potenti, molto oro e lingotti di Ebano guardati da altri due Spiriti. Sbarazzatevene e saccheggiate il tempio. Se avete seguito correttamente la guida entrerete in possesso del Rasoio di Mehrune. Ricordate che nel gioco è presente solo un rasoio pertanto fate attenzione a non venderlo o perderlo perché altrimenti sarà quasi impossibile recuperarlo.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Razzia il contenuto del tempio per un guadagno extra
  • i due Daedra nel tempio se depredati daranno un Cuore di Daedra ciascuno: è una risorsa molto rara, prendila.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come guadagnare esperienza su Skyrim

PC

Come ottimizzare Skyrim PC

PC

PC

Come diventare un mago in The Elder Scroll V: Skyrim

PC

Come scassinare in Skyrim

PC

Come Far Aumentare Fino Al 100 Il Livello Dell'Oratoria in Skyrim

PC

Come diventare un ladro in The Elder Scroll V: Skyrim

PC

Come Far Aumentare Fino Al 100 Il Livello Dell'Alchimia In Skyrim