Come ottenere il NAT Aperto PS4

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se si hanno problemi a invitare amici nelle proprie lobby o difficoltà a trovare partite, l'ideale è rendere il NAT 3 o NAT moderato, un NAT Aperto. Gli obiettivi che si raggiungono sono: una migliore qualità di gioco online, NAT tipo 2 e poter creare senza problemi una lobby. Ecco come migliorare le vostre esperienze di gioco sulla PS4 e ottenere il NAT Aperto.

25

Occorrente

  • Ps4 e Modem
35

IP Fisso

Per iniziare è necessario impostare un indirizzo IP fisso alla PS4. Per farlo vai nel menù principale, scorrete fino alla voce "impostazioni", continua poi su "rete" e infine su "imposta connessione a internet". Ora in base a come è connessa la console, seleziona "Usa Wi-Fi” (ottenendo così un NAT tipo 2) o “Usa un cavo di rete LAN" (ottenendo così un NAT tipo 1). Successivamente premere su "Personalizzata". Selezionare la propria rete di casa e inserire la password. Una volta effettuati questi passaggi chiederà le impostazioni dell'indirizzo IP. Seleziona quindi "Manuale". Inserisci un indirizzo Ip differente da quelli già utilizzati e nei campi successivi inserisci: maschera di sottorete 255.255.255.0; Gateway predefinito l’indirizzo della pagina di gestione del modem, generalmente 192.168.1.1; DNS primario 8.8.8.8 (Google); DNS secondario 8.8.4.4 (Google). Infine premete su "avanti". Alla voce "impostazione dell’MTU": premere su “Automatico”. Server Proxy: “Non Usare”. Al momento della "verifica della connessione" avremo un NAT di tipo 1 se connessi con cavo e NAT di tipo 2 se connessi via wireless.

45

Aprire porte del modem

Arrivata la parte fondamentale: l'apertura delle porte del nostro modem.
Apri quindi Chrome, Firefox o Internet Explorer e digita l'indirizzo del tuo modem wi fi, solitamente 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1. A meno che non le abbiate cambiate in passato le credenziali di acceso saranno "admin" sia password che per Username. Ora è necessario trovare una voce come: Port Forwarding, Port Triggering, Forwarding, o sotto la sezione Firewall. Una volta trovata, si devono aprire tutte le porte TCP che UDP, separatamente. Porte TCP: 80, 443, 1935, 3478, 3479, 3480. Porte UDP: 3478, 3479. Inizio porta esterna: 80; Fine porta esterna: 80; Protocollo: TCP; Inizio porta interna: 80; Fine porta interna: 80. E inserire l'indirizzo IP fisso impostato inizialmente alla PS4. Infine premi su "Crea" salvando così tutte le modifiche effettuate.

Continua la lettura
55

DMZ

Un metodo alternativo valido però solo su alcuni tipo di modem è inserire semplicemente l'indirizzo IP impostato della PS4 nella "demilitarized zone" senza aprire tutte le porte TCP e UDP. Tuttavia questo è possibile esclusivamente se il modem supporta l'UPnP (Universal Plug and Play).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come convertire Fifa 14 da PS3 a PS4

PlayStation

Come giocare con la PS4 offline

PlayStation

Consigli per preservare la PS4

PlayStation

Come aggiustare la levetta analogica del controller PS4

PlayStation

Come registrare e pubblicare su Youtube i nostri gameplay PS4

PlayStation

I migliori giochi di ruolo per PS4

PlayStation

I migliori giochi di lotta per PS4

PlayStation

Come sostituire le ventole della PS4