Come ottenere il miglior finale a Bioshock Infinite

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

BioShock Infinite è un videogioco sparatutto in prima persona sviluppato da Irrational Games e uscito nel 2013. Terzo capitolo della saga di BioShock, il gioco è ambientato in una versione alternativa degli Stati Uniti nel 1912; il detective Booker DeWitt dovrà recarsi nella città volante di Columbia per salvare Elizabeth, una ragazza dagli straordinari poteri tenuta prigioniera.
A differenza di molti altri videogiochi, BioShock Infinite non dà la possibilità di ottenere un finale diverso a seconda delle scelte del giocatore. Il finale è uno solo, ma il protagonista può comunque compiere scelte che influenzeranno la sua esperienza di gioco. In questa guida vi spiegheremo le conseguenze delle scelte più importanti e come scegliere la miglior opzione.

27

Non uccidere i civili

Negli episodi precedenti di BioShock il finale poteva essere diverso a seconda del comportamento del giocatore. In BioShock Infinite uccidere più o meno persone non cambia il finale, ma può rendere più o meno difficoltosa l'esperienza di gioco. Un giocatore "aggressivo", infatti, sarà attaccato più in fretta dalle guardie e non passerà inosservato.

37

Decidere a chi lanciare la palla

Durante una fiera, il protagonista vincerà alla lotteria la possibilità di lanciare una palla da baseball contro una coppia interraziale che vuole sposarsi e "deve" essere punita. Il protagonista ha la possibilità di risparmiarli, lanciando invece la palla contro l'annunciatore del gioco. In questo modo la coppia lo ricompenserà con un abito speciale.

Continua la lettura
47

Chiedere i biglietti o sparare subito

Insieme a Elizabeth, il protagonista si troverà a dover acquistare biglietti per una nave volante. Il bigliettaio starà parlando al telefono e si rifiuterà di servire Booker. Il giocatore può scegliere di sparargli subito, combattere coi presenti e salire sulla nave, oppure insistere per avere il biglietto. In questo caso, il bigliettaio lo pugnalerà sulla mano e poi dovrà combattere comunque.

57

Sparare o non sparare a Slate

Cornelius Slate, veterano di guerra e vecchio compagno di Booker, combatterà contro di lui per avere una morte onorevole ucciso da un vero uomo piuttosto che dagli antagonisti, il Partito dei Fondatori. Se il giocatore deciderà di ucciderlo, Slate morirà subito; in caso contrario sarà catturato dai Fondatori e lobotomizzato. Il giocatore lo rivedrà nella prigione in cui è stato rinchiuso.

67

Guardare la scena nascosta

Sebbene il finale di BioShock Infinite sembri triste e privo di speranza, la teoria dei multiversi ha permesso agli sviluppatori di aggiungere un finale segreto alla fine dei titoli di coda. Nella scena il protagonista viene mostrato insieme alla figlia appena nata: il finale è interpretabile, ma sembra suggerire che il protagonista sia finalmente riuscito a creare una realtà alternativa in cui è insieme a sua figlia e non ha alcun tipo di problema. Ha, dunque, annullato il debito.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La morale di BioShock Infinite è che il destino sarà sempre uguale, a prescindere dalle scelte compiute in vita. Nonostante questo, diverse scelte aiuteranno il giocatore a comprendere diversi punti di vista all'interno della storia, grazie alle interazioni con gli altri personaggi. Vi consigliamo quindi di giocare BioShock più di una volta, facendo scelte prima "buone" e poi "cattive"!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Skyrim: come sconfiggere il boss finale

PC

Come avere gemme infinite su Boom Beach

PC

I 5 migliori giochi FPS

PC

Uncharted 4: i migliori trucchi

PC

Far Cry 3: i trucchi

PC

Doom: i migliori trucchi

PC

Come sconfiggere Venom Spiderman 3

PC

Vincere a Fifa 2017