Come ottenere il finale migliore in The Witcher 3

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

The Witcher 3 è il terzo capitolo di una saga fantasy per console che segue le gesta di Geralt di Rivia, uno stregone dotato di abilità sovrannaturali. Anche in questo caso si tratta di un gioco di ruolo, ma adesso la formula scelta è l'open world, che permette al giocatore di esplorare in modo libero l'intera mappa del videogame. Il protagonista, in questa storia, intraprende una missione alla ricerca della giovane Ciri, ragazza considerata da Geralt come una figlia. Di lei non ci sono più notizie da tempo e perciò il protagonista fa di tutto per ritrovarla. Nello stesso momento, l'ordine del Mondo è in procinto di cambiare. Il videogame, però, presenta 3 finali diversi: uno “cattivo” e due “buoni”. Ecco una guida su Come ottenere il finale migliore in The Witcher 3.

24

I tre finali del gioco

Il primo finale, quello peggiore, consiste in Ciri che va ad affrontare il Bianco Gelo non riuscendo a tornare. In questo finale si suppone che muoia. Geralt, invece, va alla palude per uccidere l'ultima Megera potendo decidere se farsi aiutare dal lupo mannaro. Una volta uccisa la Megera, Geralt si lascia divorare dai mostri. In questo finale i protagonisti portano a termine la loro missione, ma non riescono a tornare vivi. Il fatto che i due non riescano a sopravvivere alle imprese porta a pensare che questo sia il peggior finale. Il secondo finale è invece molto diverso: in questo caso, Ciri, una volta tornata a casa, va a caccia con Geralt. Nel bel mezzo della battuta di caccia la ragazza si comporta in modo strano e alla fine confessa di aver accettato l'offerta di suo padre Emhyr di diventerà regina di Nilfgaard. Nel finale migliore Ciri torna a casa e incontra Geralt in una taverna. Il mastro stregone, una volta raggiunta la ragazza che considera sua figlia, le regala una spada, facendo intuire che la giovane sia pronta a seguire le sue orme.

34

Le scelte da fare nel secondo atto

Le scelte che influiscono sui diversi finali cominciano a partire dal secondo atto, dopo il funerale di Vesemir. Per ottenere il finale migliore bisogna fare almeno tre scelte giuste tra il secondo e terzo atto. Nel secondo atto bisogna scegliere la battaglia con le palle di neve al posto di bere con Ciri; poi bisogna rifiutare il compenso di Emhyr quando lo si incontra insieme a Ciri.

Continua la lettura
44

Le scelte da fare nel terzo atto

Nel terzo atto, quando si stanno facendo gli ultimi preparativi, bisogna lasciar parlare Ciri con le maghe della loggia senza intervenire; sempre nel terzo atto, non bisogna dare una collana a Ciri e si deve fare in modo che la ragazza di saccheggiare il laboratorio di Avallac’h. Alla fine del terzo atto, durante i preparativi per la battaglia, bisogna portare Ciri alla tomba di Skjall a Hindarsfjall. Facendo le scelte giuste il finale migliore è assicurato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come diventare ricchi in The Witcher 3

PlayStation

10 trucchi per giocare a The Witcher 3

XBox

Trucchi per giocare a The Witcher 2

XBox

The Witcher 2: come funziona il braccio di ferro

PlayStation

I migliori giochi fantasy per PS4

XBox

The Witcher 2: come sconfiggere il Kayran

XBox

Come diventare ricchi in The Witcher 2

XBox

Come fare soldi in The Witcher 2