Come ottenere gratuitamente giochi da installare sul proprio pc

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il computer è un dispositivo molto importante che non viene utilizzato solamente per lavoro. A volte capita infatti di voler utilizzare il proprio computer per divertirsi con qualche simpatico gioco. Tuttavia spesso questi giochi sono a pagamento e pertanto non vengono installati. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per ottenere gratuitamente dei giochi da installare sul proprio pc.

25

Occorrente

  • pc
  • connessione internet
35

Il primo passo da compiere è quello di entrare in internet e cercare il sito myplaycity.com. Appena si accede alla pagina iniziale in alto a destra bisogna scegliere la lingua e successivamente cliccare su "Scarica Giochi". Sarà possibile vedere sulla sinistra dello schermo un elenco di tutte le categorie di giochi. Successivamente sarà possibile visualizzare una pagina che è in grado di mostrare tutti i giochi disponibili in questa sezione. Si deve dunque cliccare sul gioco a cui si è interessati. Si vedrà quindi una pagina che descrive completamente il gioco e poi le informazioni sui requisiti minimi di sistema e le caratteristiche tecniche. Inoltre sarà possibile anche vedere alcuni video del gioco in anteprima.

45

Una volta scelto il gioco bisogna cliccare sulla voce ''Scarica''. Il proprio browser aprirà la finestra di dialogo del download e quindi bisogna seguire le istruzioni e scaricare il gioco sul proprio computer. Solitamente il download avverrà sul desktop. A seconda del tipo di gioco che è stato scelto, si dovrà attendere il download completo del file da eseguire. Una volta completato il download, si deve cliccare sull'icona che è stata ottenuta e procedere con l'installazione del gioco sul proprio computer. In seguito basta procedere con l'operazione seguendo le relative istruzioni. Ultimata l'installazione sarà possibile trovare sul proprio desktop l'icona per far partire il nuovo gioco e un'icona che porta direttamente nel sito, per scegliere eventuali altri giochi da scaricare.

Continua la lettura
55

Facendo in questo modo si potranno scaricare tutti i giochi più divertenti e a cui si è interessati in maniera totalmente gratuita. È importante ricordare che si tratta di uno dei pochi siti web che non necessitano di un'iscrizione e che sono costantemente in aggiornamento. Ogni settimana infatti il sito propone tantissimi nuovi giochi che è possibile scaricare. Inoltre, se si desidera, si può anche giocare direttamente online con alcuni dei giochi proposti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come aggiornare la Xbox360 senza connessione internet

Wii

Come avviare i giochi nuovi Wii

iPhone e iPad

Come installare Picodrive

PC

Come ottenere stelle nel club Nintendo

PlayStation

Come utilizzare il Joystick della PS3 sul PC senza collegare il cavo

PC

Come installare il Cep per The Sims 2

Android

I migliori deck per Clash Royale

Android

Come giocare a Push e Pop