Introduzione
Il poker fa parte della famiglia dei giochi d'azzardo, sono caratterizzati da combinazioni formati da carte per ciascun giocatore e da puntate successive che vengono utilizzate come tattiche o per influenzare gli altri giocatori e consentono di ritirarsi con delle perdite non elevate se si ritiene di non poter vincere e quindi di proseguire. Ovviamente si tratta di gioco d'azzardo se le puntate sono realizzare con soldi veri. Negli anni 90 si è aperto un nuovo spiraglio per questo gioco, soprattutto online, infatti è possibile giocare collegandosi ad internet e sedersi a tavoli virtuali, giocando cosi contro altre persone connesse da varie parti del mondo. Questo sistema è cresciuto tantissimo ed oggi è quello più utilizzato per il poker a livello mondiale. Negli ultimi tempi il poker è diventato molto diffuso e molto giocato da gente di tutte le età, attirata dalla possibilità di far soldi in breve tempo. Purtroppo il gioco d'azzardo per molti di loro non è così facile, essendo il poker un gioco dove bravura e esperienza sono componenti fondamentali per ottenere buoni risultati, è facile cadere in tranelli come quelli di PokerStars.
Occorrente
- Software PokerStars
Che cos'è pokerstars
Pokerstars è uno dei più famosi siti di poker online fondato nel 2001 da una società maltese. Ha riscosso molto successo negli utlimi anni grazie alle varie promozioni e al fatto di fornire iniziamente il software con licenza gratuita, arrivando ad ottenere un bacino di utenza di 50 milioni di utenti, un risultato sorprendente dato dal fatto che sia professionisti che anche nuovi giocatori che magari si stanno affacciando al mondo del poker in questi ultimi tempi.
Il procedimento è semplicissimo accedete on line e grazie al software gratuito scaricabile dal sito sarete già pronti per giocare.Scaricato il software, si ha la possibilità di giocare hands up, tornei, sit & go, insomma partite di tutti i tipi e per tutte le tasche, sia per chi vuole rilassarsi e passare un po' di tempo sia per chi cerca di raggiungere una vincita allettante.
Come funziona il sito
Naturalmente su ogni quota d'iscrizione, una piccola percentuale va a PokerStar (sarebbe una sorta di tassa che si paga al sito), ciò significa che il sito guadagna soldi in base a quanto riesce a tenere una persona attaccata allo schermo e ad invogliarla a giocare. Inutile dire che più tornei una persona fa più il sito ci guadagna.Proprio per questo a livello di incassi per il sito sono più vantaggiose le partite brevi così che chi ha finito può cimentarsi subito in altri tornei, nello stesso lasso di tempo esempio, 1 ora, si riesce a far giocare a una persona 5 partite invece di 4 la percentuale che riceverà PokerStars sarà maggiore, (prima finisce un torneo meglio è!). Detto ciò potete capire il perché molto spesso ci si trova davanti a delle mani particolari, dette in gergo "cooler", mani cioè in cui al 99% si finisce All In, con l'eliminazione quindi di uno o più giocatori, certe mani su questi software si presentano con grande frequenza, e ce ne sono alcune riconoscibili, e quindi evitabili, ne elencherò qualcuna "classica".
Riconoscere le mani particolari
Spesso accade che al turno si chiuda una scala, o un colore; in questi casi bisogna stare molto attenti alle carte che ci sono per terra, perché spessissimo accade che proprio con quell'ultima carta, il nostro avversario ha chiuso rispettivamente un colore o un full, buttandoci così fuori dal torneo (naturalmente si spera di trovarsi qualche volta anche dall'altra parte, quella vincente). Queste mani su PS hanno una frequenza molto molto alta, soprattutto nelle fasi finali di un torneo, in cui si ha una "spinta" affinché il torneo finisca.Ricordatevi che il sito in questione non è una truffa, si vuole solo informare l'utente.
Consigli
- Naturalmente non è sempre detto che siamo così sfortunati come descritto al passo 3, però, soprattutto se si viene da una serie di vittorie, è bene prestare particolare attenzione a certe mani. ;)