Come noleggiare film su PlayStation network

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Vi siete mai chiesti come poter noleggiare un film comodamente dalla vostra PlayStation 3? Se sì, questa è la guida che fa per voi. Grazie al servizio Instant play è infatti possibile effettuare l'operazione in pochi semplici passi. Assicuratevi di avere qualche euro di credito sul PlayStation Store prima di cominciare. Siete Pronti? Accendete la vostra PS3 e vediamo assieme come noleggiare dei film su PlayStation Network.

28

Occorrente

  • Accesso ad internet
  • Un po' di credito sul PlayStation Store
  • PlayStation 3
38

Vai nella sezione Video e poi scorri con il mouse in basso fino ad arrivare al PlayStation Store. A questo punto avrai accesso ad una grande mole di contenuti video (film e serie televisive). Puoi suddividerli per genere o per recensione media. Se non trovi quello che fa per te direttamente nella schermata principale non preoccuparti. Cliccando sull'icona a forma di lente, in alto a destra, potrai effettuare una ricerca personalizzata. Scegli il contenuto che vuoi noleggiare e premi X per accedervi.

48

A questo punto scegli la versione che preferisci. Molti film dispongono infatti di una versione di qualità standard e una in alta definizione. Come al solito, premi X per confermare la tua scelta. Prosegui selezionando il pulsante Download presente nel menu blu a sinistra. Conferma nuovamente. A questo punto ti apparirà davanti una schermata di Download che richiede ancora una volta la conferma.

Continua la lettura
58

Adesso dovrai scegliere il format del contenuto da te noleggiato. Ti è infatti possibile scaricare il film direttamente su disco fisso oppure visionarlo in streaming. In linea di massima, se la tua connessione ad internet è molto veloce, prediligi lo streaming. Se come la maggior parte degli italiani hai invece una vecchia adsl inferiore ai 7 mega, scarica i contenuti con calma. La buona notizia è che la PS3 può verificare la compatibilità del tuo servizio internet e consigliarti cosa fare.
Il tutto avviene in automatico, quindi non hai da preoccuparti.

68

Se al termine della verifica, la tua connessione risulta adeguata al servizio di Instant Play, non ti resterà che confermare e avviare la visione. Premi il tasto X e il sistema inizierà la riproduzione immediatamente. Adesso non ti resta che familiarizzare con il sistema di instant Play. Per fermare la visualizzazione del contenuto, premi semplicemente START dal tuo controller. Il tasto triangolo serve ad aprire il comodo menù video, mentre cerchio ti farà uscire dal servizio.

78

Semplice vero? Ricorda che si tratta comunque di un noleggio. Pertanto i dati scaricati o visionati su servizio Instant Play verranno bloccati dopo 14 ore dall'acquisto. La guida spiega ogni passaggio per intero ma se dovessi avere ancora dei dubbi, riferisciti alla guida ufficiale del PlayStation Network, presente anche tra i link qui in basso.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non anticipare troppo il noleggio. Ricorda che hai solo 14 ore per visionare i contenuti acquistati.
  • Se hai una buona connessione, prediligi lo streaming.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come sostituire l'hard disk della PlayStation 4

PlayStation

Metodi per capire se la PlayStation é modificata

PlayStation

10 cose da sapere sul firmware 2.0 per PlayStation 4

PlayStation

Come collegare il joystick della PlayStation 3 al PC

PlayStation

PlayStation 4: i 10 migliori giochi di ruolo

PlayStation

Come scaricare giochi gratis da PlayStation Store

PlayStation

PlayStation 4: i migliori giochi horror

PlayStation

I 10 migliori giochi per PlayStation 4