Come navigare in internet con la PSP

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se avete l'intenzione di navigare in Internet con la propria PSP e non sapete come fare, allora vi invitiamo a continuare nella lettura di questa semplice ed esauriente guida. Attraverso alcuni brevi passaggi, infatti, vi spiegheremo come navigare in Internet con la PSP. È qualcosa a cui anche gli utenti meno esperti possono attuare. Quello che mostreremo è navigare in Internet con il fantastico browser Opera Mini. Tuttavia, prima di passare a leggere i passi successivi, è fondamentale accertarsi che la propria PSP possa eseguire Homebrew. Una volta essersi assicurati di tutto questo, vi spiegheremo le caratteristiche di quest'ottimo browser, utile alla vostra console. Con questo browser sarà possibile navigare velocemente su Internet, per effettuare le vostre varie ricerche, per entrare sui Social Network più utilizzati, per scaricare dei file e per guardare dei video sui portali come Youtube. Il software è completamente gratuito e senza limiti di tempo. Vediamo, pertanto, come procedere.

26

Occorrente

  • PSP che possa eseguire Homebrew
  • Cavo USB
36

Per prima cosa, è necessario cercare e scaricare il file PSPKVM. Questo file è essenziale per poter avviare il proprio browser, dal momento che si tratta di un emulatore di applicazioni java, in grado di leggere i file in formato jar e jad, che la nostra PSP da sola non sarebbe in grado di riconoscere. A questo punto, tramite un gestore di archivi, occorre scompattare il file sul proprio desktop. Il prossimo procedimento è quello di collegare la propria PSP al proprio Personal Computer con un cavetto USB, per poi copiare la cartella "PSPKVM" nel percorso "ms0:\PSP\GAME5XX".

46

A questo punto, occorre scaricare il browser "Opera Mini", collegandosi direttamente al seguente link "http://www.opera.com/mobile/download/versions/". Quindi, si devono copiare entrambi i file sulla propria Memory Stick. A seguire, occorre avviare "PSPKVM" direttamente dalla propria PSP e nel menu principale selezionare, premendo il tasto a forma di cerchio, "Find Applications", per poi andare su "Install from memory stick (ms0:/)". A seguire, è necessario andare a selezionare la cartella in cui è stato inserito "Opera Mini", per poi cliccare sul file ". Jar", in modo tale da installare il programma sulla propria PSP. Successivamente si aprirà una pagina in cui sarà possibile andare a selezionare la dicitura "J2ME Standard (480*272)". A seguire, bisogna attendere che il processo di installazione di "Opera Mini" si concluda, per poi avviare il programma. Nel caso in cui Opera Mini non dovesse partire immediatamente, sicuramente sarà apparso un menù in cui è possibile trovare l'applicazione che è appena stata installata. A quel punto, sarà sufficiente selezionare quest'ultima, selezionatela, ed aspettando qualche secondo si troverà una schermata in cui sarà possibile selezionare "YES", in basso premendo, il tasto "start". Per concludere, occorre attivare il WIFI della PSP e collegarsi alla linea ADSL personale, premendo il tasto a forma di cerchio ed accettando i termini e le condizioni premendo l'opzione "select".

Continua la lettura
56

Successivamente, non vi rimane altro da fare che inserire l'indirizzo web, per poi navigare con il proprio browser Internet come se fosse il proprio Personal Computer. Come potete notare, il tutto rappresenta un'operazione semplice da mettere in pratica, anche per chi ha poca dimestichezza e manualità con il settore tecnologico. Vi garantiamo che è più complicato spiegarlo che metterlo in atto.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

Come Usare la Psp Fat come Telecomando Universale

PSVita

Come utilizzare la vostra psp in auto

PSVita

Come vedere la tv sulla PSP

PSVita

Come Aggiornare il Custom Firmware della Psp

PSVita

Utilizzare Un Browser Alternativo Su Psp

PSVita

Come convertire i giochi PSX in giochi per la PSP

PSVita

Come scaricare giochi demo per la PSP

PSVita

Come modificare una PSP